CAVOUR 62 | K1 artStudio & Partners

wine&dine Bari / Italy / 2024

8
8 Love 804 Visits Published

In pieno centro a Bari un cocktail bar dal sapore industriale con tocchi “tropical”.


Dalle dimensioni compatte, il locale è ricco di dettagli ed elementi caratterizzanti.


Seguendo la conformazione dell’ambiente, è diviso in due zone, la prima a tutt’altezza con volta a crociera e la seconda soppalcata, destinala sia ai servizi che ad un’accogliente saletta superiore.


Metallo e legno verde intenso per il bancone d’ingresso!


Cinque alte vetrate luminose avvolgono e scandiscono la verticalità dello spazio iniziale.


Da un lato per la zona del retro-banco si alternano ai ripiani delle bottiglie, dall’altro contengono due mensole snack che possono chiudersi, all’occorrenza, per ampliare lo spazio.


Sullo sfondo, uno spazio completamente nero conduce alla zona dei servizi per i clienti ed il personale. Il bagno del pubblico è un’elegante stanza completamente rivestita da piastrelle oro lucido effetto craquelè con soffitto e sanitari color nero opaco.


Completa la zona dei servizi, il piccolo laboratorio ricavato sotto il soppalco.


Racchiuso da una vetrata è uno spazio smart completo di tutto il necessario per le preparazioni. Le superfici rosso lucido del rivestimento e l’acciaio dei piani di lavoro, riflettono la luminosità di questo piccolo ambiente.


La saletta sul soppalco è una vera “chicca” destinata ai momenti più raccolti e conviviali.


Lo spazio racchiuso dalle volte viene giocato dal movimento dei volumi.


La fioriera è un blocco unico a più livelli dove sedute singole “extralarge” si alternano a piccoli tavolini in appoggio per una zona lounge informale.


Gli intradossi dei varchi arcuati sono rivestiti da un costolone retro illuminato di colore verde.


Completa lo spazio delle sedute un divano capitonné verde bottiglia con tavolini bistrot e sedie in metallo nero che rafforzano lo stile “industrial-chic”del livello inferiore.


La grande vetrata in quinta amplifica lo spazio e conferisce profondità all’ambiente.

8 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In pieno centro a Bari un cocktail bar dal sapore industriale con tocchi “tropical”. Dalle dimensioni compatte, il locale è ricco di dettagli ed elementi caratterizzanti. Seguendo la conformazione dell’ambiente, è diviso in due zone, la prima a tutt’altezza con volta a crociera e la seconda soppalcata, destinala sia ai servizi che ad un’accogliente saletta superiore. Metallo e legno verde intenso per il bancone d’ingresso! Cinque alte...

    Project details
    • Year 2024
    • Work finished in 2024
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users