JO&JOE Roma | Rizoma Architetture

Rome / Italy / 2023

6
6 Love 539 Visits Published

Nel cuore del quartiere Monti, all’interno di un ex Monastero del XVI secolo, apre le porte la prima location Italiana di Jo&Joe, innovativo brand di Ennismore/Accor.


Dedicato ai giovani viaggiatori (travellers), ma aperto anche ai cittadini (townsters), JO&JOE punta a ridefinire il concetto di ostello proponendosi come una OPEN HOUSE, dove celebrare la vita!


La struttura prevede, come le antiche domus romane, una corte centrale attorno alla quale sono distribuiti gli spazi comuni e 49 camere per un totale di 210 posti letto, 15 camere private doppie (ideali per giovani coppie), 32 dormitori – dai 4 agli 8 letti, e 2 camere speciali (OOO/Out Of Ordinary). Numerose camere sono dotate di terrazze che si affacciano sulla corte interna, cuore pulsante dell’hotel e luogo di incontro della comunità di JO&JOE.


Gli spazi comuni comprendono oltre la lobby, due spazi F&B: la “Pizzeria”, dove è possibile assaggiare piatti tipici della cucina romana, e il “Club” dove scatenarsi al ritmo dei migliori DJ della città, sorseggiando un cocktail o una birra. Sempre al piano terra, la Mice Room, offre la perfetta location per un meeting informale. Al piano nobile lo spazio polifunzionale della Chillout Room anticipa la bellezza del Rooftop bar, dove fare un aperitivo sui tetti di Roma.


Il progetto di interior design prende avvio dal contrasto tra la storicità della location e il carattere dirompente del brand, creando un mix&match fatto di texture, grafiche e colori che si vanno a sommare agli elementi esistenti e alle geometrie dell’edificio.


Il risultato è un look&feel avvincente, italiano e internazionale, bold e decorativo, reso ancor più unico dalle opere originali degli street artists intervenuti in numerosi spazi della struttura.

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel cuore del quartiere Monti, all’interno di un ex Monastero del XVI secolo, apre le porte la prima location Italiana di Jo&Joe, innovativo brand di Ennismore/Accor. Dedicato ai giovani viaggiatori (travellers), ma aperto anche ai cittadini (townsters), JO&JOE punta a ridefinire il concetto di ostello proponendosi come una OPEN HOUSE, dove celebrare la vita! La struttura prevede, come le antiche domus romane, una corte centrale attorno alla quale sono distribuiti gli spazi...

    Project details
    • Year 2023
    • Work finished in 2023
    • Client Accor / Ennismore
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Interior Design / Lighting Design / Photography / Student Halls of residence / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Furniture design / Product design
    • Websitehttps://www.rizoma.me/progetto/jo_joe_roma/
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users