Retail Design | emilio campitiello

Sarno / Italy / 2009

0
0 Love 1,116 Visits Published
LAYOUT E CIRCOLAZIONE
Percorso circolare
Nel caso in esame, il percorso circolare guida il cliente a portarlo a contatto con tutte le linee di prodotti esposti, evitando affollamento, con l’obbiettivo di far incontrare il consumatore con le diverse tipologie di prodotti in modo consequenziale e non causale considerando le arie ove presumibilmente si verificherà la maggiore concentrazione dello spazio (la parete del prodotto principale, della cassa e dell’ingresso) sono state dislocate in modo diametralmente opposto per non creare interferenze o congestioni.

Creazione di un chiaro percorso espositivo:

Punti d’interesse all’interno del layout, rafforzano il percorso definito, espongono prodotti importanti presentati con particolare enfasi (punti focali).

Area cassa posizionata cercando considerazioni di pratica operatività, accessibilità, sicurezza, visibilità e facile riconoscibilità. L’area a fianco contiene piccoli accessori o prodotti per l’acquisto tipicamente d’impulso..

Ogni elemento ha un’area adeguata alla sua importanza.

Al centro un punto focale, dettate da esigenze strutturali, agisce dividendo i flussi e le diverse tipologie di prodotto esposto ma con l’obbiettivo di creare un punto focale utile per attrarre l’attenzione dall’ingresso o addirittura dall’esterno del negozio.

Oltre il layout del negozio si è considerata l’innovazione che farà notare la differenza rispetto ai competitor, considerando un design semplice e innovativo rendendo unicità allo spazio con prodotti sempre diversi. Un’ambiente futuristico, uno spazio modellato sull’idea dell’interno di un’astronave, esaltando concetti di forte innovazione e ricerca a cui aziende informatiche si vogliono associare.

La differenziazione: esperienza di vendita evoluta, rinnovata e potenziata.

Luogo d’incontro data la presenza di negozi con offerta di prodotti vari e piazza antistante.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    LAYOUT E CIRCOLAZIONEPercorso circolareNel caso in esame, il percorso circolare guida il cliente a portarlo a contatto con tutte le linee di prodotti esposti, evitando affollamento, con l’obbiettivo di far incontrare il consumatore con le diverse tipologie di prodotti in modo consequenziale e non causale considerando le arie ove presumibilmente si verificherà la maggiore concentrazione dello spazio (la parete del prodotto principale, della cassa e dell’ingresso) sono state dislocate in modo...

    Project details
    • Year 2009
    • Status Unrealised proposals
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram