Villa bifamiliare moderna in legno a Meda (MB) | MARLEGNO

Villa bifamiliare in bioedilizia in legno Meda / Italy / 2021

0
0 Love 38 Visits Published

A Meda, in provincia di Monza e Brianza, sorge una nuova villa bifamiliare, realizzata nel 2021 su progetto dell’arch. Roberto Pozzoli e dell’arch. Maria De Santis.


L’edificio è composto da due unità abitative, una per ogni piano, completamente autonome ed indipendenti, ed è caratterizzato da uno stile moderno ed elegante, dove i toni chiari si sposano con aperture ed aggetti per dare movimento all’ampio volume.


Una villa che coniuga design, funzionalità e comfort


La splendida villa bifamiliare sorge nella zona est del comune di Meda e si sviluppa su due piani, uno per ogni unità familiare.


L’unità abitativa al piano terra si sviluppa partendo da un atrio di ingresso che immette nell’ampio soggiorno con cucina open-space, mentre la zona notte, raggiungibile attraverso un disimpegno, si compone di tre camere da letto, ognuna corredata da bagno e cabina armadio, oltre un locale bagno lavanderia.


Al primo piano, la seconda unità è composta da atrio di ingresso, cucina e soggiorno open-space e due camere da letto, entrambe corredate da bagno e cabine armadio. La superficie lorda dell’intera villa si attesta intorno ai 300 metri quadri, suddivisa in 162 mq al piano terra e 142 per il primo piano.
All’esterno, un pergolato in legno lamellare funge da patio di collegamento tra l’abitazione e la piscina esterna, posizionata sul lato nord-est del terreno, visibile anche dall’interno grazie alle ampie vetrate della zona giorno, dalla quale entra luce naturale e si gode una vista confortevole sul giardino.


La struttura della villa è stata realizzata con sistema a telaio in legno e cappotto in fibra di legno. La copertura piana in legno è stata realizzata con doppio strato di impermeabilizzazione e intradosso a travi e travetti con assito in perline di abete a vista.


Una villa dall’impatto estetico non indifferente ma in grado, al contempo, di coniugare funzionalità, tecnologia e comfort per donare a chi la abita la sensazione di vivere nella casa dei propri sogni!

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A Meda, in provincia di Monza e Brianza, sorge una nuova villa bifamiliare, realizzata nel 2021 su progetto dell’arch. Roberto Pozzoli e dell’arch. Maria De Santis. L’edificio è composto da due unità abitative, una per ogni piano, completamente autonome ed indipendenti, ed è caratterizzato da uno stile moderno ed elegante, dove i toni chiari si sposano con aperture ed aggetti per dare movimento all’ampio volume. Una villa che coniuga design,...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Main structure Wood
    • Contractor Marlegno
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram