Casa Nato | ZDA | ZUPELLI DESIGN ARCHITETTURA

Brescia / Italy / 2024

9
9 Love 810 Visits Published

Casa Nato è una villa singola caratterizzata da un'architettura innovativa e funzionale. La struttura è composta da tre volumi distinti: il primo per gli spazi di servizio, il secondo per la zona ingresso e notte, e il terzo, con doppia altezza, per il soggiorno che si apre su un portico con piscina esterna. La forma slanciata si adatta al terreno stretto e lungo, creando un dialogo visivo con l'ambiente circostante. Le finiture di pregio includono pavimenti in rovere e cemento resina nei bagni. Gli spazi esterni presentano piastrelle in gres di grande formato. L'illuminazione naturale è prioritaria, con ampie aperture, e il light design è curato con faretti e strip led. Realizzato da ZDA Zupelli Design Architettura con la collaborazione di Ghiroldi Design s.r.l. per l'arredamento, il progetto unisce design contemporaneo, funzionalità e comfort, creando uno spazio abitativo unico di alta qualità.



Casa Nato is a detached villa characterized by innovative and functional architecture. The structure consists of three distinct volumes: the first for service spaces, the second for the entrance and sleeping area, and the third, with double height, for the living room opening onto a porch with an outdoor pool. The slender shape adapts to the narrow and long plot, creating a visual dialogue with the surrounding environment. Premium finishes include oak floors and resin cement in the bathrooms. Outdoor spaces feature large-format porcelain tiles. Natural lighting is prioritized with ample openings, and the light design is carefully curated with recessed spotlights and LED strips. Executed by ZDA Zupelli Design Architettura in collaboration with Ghiroldi Design s.r.l. for furnishings, the project blends contemporary design, functionality, and comfort, resulting in a unique living space of high quality..

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Casa Nato è una villa singola caratterizzata da un'architettura innovativa e funzionale. La struttura è composta da tre volumi distinti: il primo per gli spazi di servizio, il secondo per la zona ingresso e notte, e il terzo, con doppia altezza, per il soggiorno che si apre su un portico con piscina esterna. La forma slanciata si adatta al terreno stretto e lungo, creando un dialogo visivo con l'ambiente circostante. Le finiture di pregio includono pavimenti in rovere e cemento...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users