Pavimenti in cemento lucidato | INCONCRETO lab

Pavimenti in cemento lucidato - esclusiva Inconcreto Genoa / Italy

0
0 Love 69 Visits Published

I pavimenti in cemento lucidato sono una creazione esclusiva realizzata da Inconcreto.


Inconcreto ha perfezionato numerose tecniche decorative, materiche e cromatiche. Il cemento lucidato caratterizza gli spazi con ampie campiture continue a pavimento. Questa lavorazione  rende gli spazi unici ed esclusivi.


La scelta decorativa non è sempre la stessa poiché ogni spazio richiede un proprio progetto. Inconcreto utilizza la sua tecnica esclusiva che rende unico ogni intervento. Il nostro personale stende una rete in fibra di vetro con resine, quindi stende uno strato di cemento con uno spessore variabile tra  i 4 e gli 8 mm.


Una volta asciutto il calcestruzzo si procede alla finitura, eseguita con macchina planetaria e appositi utensili diamantati. La finitura può essere lucida o opaca.


Ogni cemento lucidato è unico e inimitabile come una pietra naturale. La posa viene eseguita a mano e mescoliamo il colore di ogni impasto in modo che ogni pavimento, anche se dello stesso colore, avrà sfumature ogni volta diverse. L'impasto può essere arricchito di volta in volta con materiali diversi, dal marmo al metallo, per creare superfici preziose e straordinarie.


 


Inconcreto tratta il cemento lucidato con finiture impregnanti invisibili che lasciano la sensazione naturale della pietra. All'occorrenza può essere verniciato con resina poliuretanica trasparente ecologica antibatterica all'acqua. Inconcreto realizza anche piani cucina, tavoli e pannelli verticali in cemento lucidato.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I pavimenti in cemento lucidato sono una creazione esclusiva realizzata da Inconcreto. Inconcreto ha perfezionato numerose tecniche decorative, materiche e cromatiche. Il cemento lucidato caratterizza gli spazi con ampie campiture continue a pavimento. Questa lavorazione  rende gli spazi unici ed esclusivi. La scelta decorativa non è sempre la stessa poiché ogni spazio richiede un proprio progetto. Inconcreto utilizza la sua tecnica esclusiva che rende unico ogni...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Country houses/cottages / Tower blocks/Skyscrapers / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Showrooms/Shops / Hotel/Resorts / Modular/Prefabricated housing / Lofts/Penthouses / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram