Workshop | Studio 3Mark

Nuovo blocco servizi Cuneo / Italy / 2020

0
0 Love 54 Visits Published

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo blocco servizi all’interno di una ex bottega per decoratori, ora beershop.


I locali si trovano al piano terra di un edificio dell’800 poi ristrutturano a metà del secolo scorso, si tratta di quattro ampie stanze dotate di volte e pavimenti in graniglia e legno.


L’intervento ha voluto mantenere a vista la struttura esistente.


Si è quindi realizzata una scatola piastrellata, dentro e fuori, con una copertura in legno e pannelli in policarbonato alveolare trasparenti per ricevere e restituire la luce naturale.


Il progetto è stato pensato in modo che possa essere reversibile, una volta smontata la scatola i locali potranno tornare allo stato originale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo blocco servizi all’interno di una ex bottega per decoratori, ora beershop. I locali si trovano al piano terra di un edificio dell’800 poi ristrutturano a metà del secolo scorso, si tratta di quattro ampie stanze dotate di volte e pavimenti in graniglia e legno. L’intervento ha voluto mantenere a vista la struttura esistente. Si è quindi realizzata una scatola piastrellata, dentro e fuori, con una copertura in...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram