residenza unifamiliare | Davide Bergna

Annone di Brianza / Italy / 2010

1
1 Love 1,816 Visits Published

Il committente ha richiesto una casa moderna ad alto contenimento energetico.


Da qui la scelta a "L" della pianta planimetrica per una corretta esposizione atta ad ottenere il massimo apporto solare nei mesi invernali mentre la gronda limita il surriscaldamento estivo delle facciate. La copertura piana con finitura a verde estensivo mitiga la trasformazione in atto con l’ambiente circostante.


La progettazione dell’edificio, improntata per ottenere un alto contenimento energetico molto inferiore ai limiti di legge, considera tutti gli aspetti ambientali circostanti, le caratteristiche architettoniche locali, la tipologia dei materiali reinterpretati in chiave moderna.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il committente ha richiesto una casa moderna ad alto contenimento energetico. Da qui la scelta a "L" della pianta planimetrica per una corretta esposizione atta ad ottenere il massimo apporto solare nei mesi invernali mentre la gronda limita il surriscaldamento estivo delle facciate. La copertura piana con finitura a verde estensivo mitiga la trasformazione in atto con l’ambiente circostante. La progettazione dell’edificio, improntata per ottenere un alto contenimento energetico...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2010
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users