VILLA GROTTA PERFETTA | Marcello Mancini

Rome / Italy / 2010

2
2 Love 1,368 Visits Published
2010 VILLA A GROTTA PERFETTA
Il lotto di terreno sul quale è stata progettata la villa è stretto e lungo ed ha andamento pianeggiante.
Il progetto è caratterizzato dalla presenza di due volumi ruotai fra loro intersecati da una parete semicircolare che ha funzione di schermo verso il rumore della strada principale.
La villa si sviluppa su due livelli fuori terra senza un piano interrato. Nel piano terra è collocata la zona giorno dove si trovano un soggiorno, una zona pranzo una cucina ed un piccolo bagno. Nel piano primo è collocata la zona notte con due camere per i figli, ognuna dotata di bagno, la camera per i genitori anch’essa dotata di bagno un ripostiglio ed un soggiorno privato. Due scale collegano i due livelli: una, aperta, collega l’ambiente soggiorno del piano terra con quello privato del piano primo, l’altra, chiusa e privata, collega la zona delle camere dei figli con la cucina.
2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    2010 VILLA A GROTTA PERFETTA Il lotto di terreno sul quale è stata progettata la villa è stretto e lungo ed ha andamento pianeggiante. Il progetto è caratterizzato dalla presenza di due volumi ruotai fra loro intersecati da una parete semicircolare che ha funzione di schermo verso il rumore della strada principale.La villa si sviluppa su due livelli fuori terra senza un piano interrato. Nel piano terra è collocata la zona giorno dove si trovano un soggiorno, una zona pranzo una cucina ed un...

    Project details
    • Year 2010
    • Client PRIVATO
    • Status Unrealised proposals
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users