SUB AQUEA | Marino la Torre

vertical SPA facing the Colosseum Pescara / Italy / 2010

1
1 Love 1,148 Visits Published
Il tema centrale è l’ACQUA.

L’edificio si configura come MONOLITE alto 100 m. eroso, al suo interno, dell’acqua. Infatti il materiale principale è il sistema LIQUIDO dello spazio VUOTO che erode, spezza e cristallizza e volumi di SUB-AQUEA.

I cristalli di SUB-AQUEA contengono, in un gradiente ascensionale delle temperature (25°C — 32°C ) le diverse funzioni, definendole come STANZE del BENESSERE, e come nelle terme romane è la temperatura dell’acqua a determinare la temperatura degli ambienti interni.
Il profilo dei cristalli segue il verso dello scorrere dell’acqua piovana che viene raccolta, depurata e riutilizzata all’interno della SPA.Le piscine e le terrazze divengono gli elementi che rompono il MONOLITE, creando le PIAZZE d’ACQUA SOSPESE sulla città di Roma.
Il progetto si è aggiudicato una MENZIONE D'ONORE al concorso indetto da Arquitectum.com
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il tema centrale è l’ACQUA.L’edificio si configura come MONOLITE alto 100 m. eroso, al suo interno, dell’acqua. Infatti il materiale principale è il sistema LIQUIDO dello spazio VUOTO che erode, spezza e cristallizza e volumi di SUB-AQUEA.I cristalli di SUB-AQUEA contengono, in un gradiente ascensionale delle temperature (25°C — 32°C ) le diverse funzioni, definendole come STANZE del BENESSERE, e come nelle terme romane è la temperatura dell’acqua a determinare la temperatura degli ambienti...

    Project details
    • Year 2010
    • Client Arquitectum
    • Status Competition works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users