Magnisi Studio | Diego Emanuele

Uno spazio di coworking multifunzionale nel cuore di Palermo Palermo / Italy / 2023

1
1 Love 63 Visits Published

Magnisi Studio è uno spazio multifunzionale di coworking, progettato per accogliere la crescente community di nomadi digitali in un ambiente, originariamente progettato da Ernesto Basile, nel cuore di Palermo. Oggi è un ambiente totalmente riconfigurabile, in cui gli assetti di ogni area possono cambiare per diventare un palco o una platea: la sua vocazione internazionale mescola networking, lavoro e incontro, in uno spazio dove il colore blu e il verde delle piante creano un’atmosfera fresca e contemporanea.
Nell’attuale progetto, di cui abbiamo curato l’interior design e l’immagine coordinata, lo spazio è diviso in più livelli, per accogliere le diverse esigenze di privacy degli utenti. Si passa da un’area per il relax e la socialità con caffetteria per accogliere i clienti e scambiare spunti progettuali, a una zona comune con postazioni di lavoro, phone boots e, sul secondo livello, si trovano delle esclusive sale riunioni – ambienti in cui il comfort acustico è stato uno degli elementi principali nella progettazione.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Magnisi Studio è uno spazio multifunzionale di coworking, progettato per accogliere la crescente community di nomadi digitali in un ambiente, originariamente progettato da Ernesto Basile, nel cuore di Palermo. Oggi è un ambiente totalmente riconfigurabile, in cui gli assetti di ogni area possono cambiare per diventare un palco o una platea: la sua vocazione internazionale mescola networking, lavoro e incontro, in uno spazio dove il colore blu e il verde delle piante creano...

    Project details
    • Year 2023
    • Work started in 2023
    • Work finished in 2023
    • Client Magnisi Studio
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Interior Design / Lighting Design / Leisure Centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users