Comparto C4 Ostiense

Albergo ed edificio direzionale Rome / Italy / 2005

8
8 Love 7,709 Visits Published
Il complesso si compone di due volumi all’interno dei quali troveranno spazio rispettivamente un albergo di 9mila metri quadrati di superficie ed un edificio per uffici di 4200 metri quadrati.
I due volumi, collegati da una galleria vetrata, poggiano su un unico basamento che si sviluppa su tre livelli.

L’edificio che ospita l’area direzionale è un parallelepipedo dalla pianta quadrata che si sviluppa su 9 piani di altezza.
“La verticalità di questo volume – spiega l’autore del progetto - è rafforzata dal prolungamento della facciata oltre il solaio di copertura. La maglia reticolare che riveste la facciata funge da richiamo al sapore industriale degli edifici adiacenti”.

La struttura che accoglie l’albergo presenta la geometria di un parallelepipedo dalla pianta rettangolare. All’interno trovano spazio 264 camere distribuite su 7 piani di altezza. I diversi livelli dell’edificio sono nascosti dietro una facciata vetrata caratterizzata da sporgenze e rientranze.

La rigida architettura di questo volume è mitigata da una copertura a “nuvola” che di notte viene illuminata.
8 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il complesso si compone di due volumi all’interno dei quali troveranno spazio rispettivamente un albergo di 9mila metri quadrati di superficie ed un edificio per uffici di 4200 metri quadrati.I due volumi, collegati da una galleria vetrata, poggiano su un unico basamento che si sviluppa su tre livelli.L’edificio che ospita l’area direzionale è un parallelepipedo dalla pianta quadrata che si sviluppa su 9 piani di altezza.“La verticalità di questo volume – spiega l’autore del progetto - è...

    Project details
    • Year 2005
    • Client Opus Ostiense s.r.l.
    • Status Current works
    • Type Office Buildings / Hotel/Resorts
    • Websitehttp://www.fuksas.it
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users