Ritocchino | Tiziano Dalpozzo

Esercizio commerciale Faenza / Italy / 2005

0
0 Love 1,177 Visits Published
Questo caffe era stato realizzato, con grande soddisfazione, nel 1990. La velocita dei tempi di cambiamento dell'immagine di un esercizio commerciale ha portato al rifacimento pressoché totale di una dozzina d'anni. Lo spazio si e arricchito di un nuovo andito, la costruzione di una saletta da te con spazio centrifugo.
Dal centro le linee si dipartono a disegnare i tavoli e poltrone, ognuna diversa dall'altra.
L'uso di plastiche dalla sensuale tattilità, di vetri vellicati e lamiere dalle piu diverse espressivita ne ha completamente trasformato l'immagine. Per la prima volta dei disegni di architettura come strumento di decoro degli interni.
Una parete lasciata com'era (senza restaurarla) consente di vedere - sullo sfondo della parete scrostata - una serie di disegni accantonati o modificati per i piu diversi motivi durante l'esecuzione dei lavori.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo caffe era stato realizzato, con grande soddisfazione, nel 1990. La velocita dei tempi di cambiamento dell'immagine di un esercizio commerciale ha portato al rifacimento pressoché totale di una dozzina d'anni. Lo spazio si e arricchito di un nuovo andito, la costruzione di una saletta da te con spazio centrifugo.Dal centro le linee si dipartono a disegnare i tavoli e poltrone, ognuna diversa dall'altra.L'uso di plastiche dalla sensuale tattilità, di vetri vellicati e lamiere dalle piu...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2002
    • Work finished in 2005
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés
    Archilovers On Instagram