Ristrutturazione dell'impianto sportivo comunale | calogero alongi

Impianto sportivo in C/da Duari Motta Camastra / Italy / 2009

0
0 Love 1,694 Visits Published
L’impianto sportivo è stato realizzato nel Comune di Motta Camastra in C/da Duari, sulla strada comunale che dal bivio Spatola conduce al paese di Motta Camastra.
In conformità alla Normativa vigente per l’abbattimento delle barriere architettoniche, tutti i punti dell’area di intervento sia esterni sia interni alla palazzina sono stati resi accessibili ai disabili, compresa la zona del belvedere che è collegata alla zona del campo tramite una scalinata; in particolare è stata realizzata una rampa che collega la palazzina spogliatoi con il campo di gioco e uno scivolo per l’accesso ad uno degli spogliatoi per i giocatori.
L’intervento in oggetto tende ad un riequilibrio del territorio e in particolare tende ad un recupero dell’impianto esistente in C/da Duari che attualmente risulta in pessime condizioni manutentive sia per quanto riguarda l’attuale campo di calcio a cinque, sia per quanto riguarda il fabbricato i cui locali spogliatoi e servizi igienici. Il progetto a promosso le attività sportivo-ricreative in ottemperanza ai criteri tecnico-didattici propri delle diverse discipline sportive secondo l’ordinamento e le circolari del CONI. Data la posizione baricentrica del luogo su cui insiste l’intervento, tra il nucleo urbano di Motta Camastra e la sua frazione sottostante, esso risulta facilmente fruibile dalla totalità degli abitanti, favorendo momenti di aggregazione e socializzazione. Data la vicinanza di Motta Camastra e, in particolare, della c/da Duari, alla famosa meta turistica delle Gole dell’Alcantara, il nuovo impianto sportivo potrà sicuramente migliorare i servizi offerti ai turisti che visiteranno e soggiorneranno nei paesi limitrofi alle Gole dell’Alcantara e nella fattispecie a Motta Camastra. A parte gli abitanti di Motta Camastra, durante tutto il periodo dell’anno il territorio di Motta Camastra è meta di molti turisti che visitano le zone delle Gole dell’Alcantara e la vicina cittadina di Taormina e Giardini Naxos e pertanto la popolazione effettiva che potrà usufruire dell’impianto sportivo è sicuramente superiore a quella che risiede nel comune di Motta.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’impianto sportivo è stato realizzato nel Comune di Motta Camastra in C/da Duari, sulla strada comunale che dal bivio Spatola conduce al paese di Motta Camastra.In conformità alla Normativa vigente per l’abbattimento delle barriere architettoniche, tutti i punti dell’area di intervento sia esterni sia interni alla palazzina sono stati resi accessibili ai disabili, compresa la zona del belvedere che è collegata alla zona del campo tramite una scalinata; in particolare è stata realizzata una...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2009
    • Client Comune di Motta Camastra
    • Status Completed works
    • Type Sports Centres / Fitness Centres / Sports Facilities
    Archilovers On Instagram