appartamento effe-esse | ARCHIPLANSTUDIO

Verona / Italy / 2023

3
3 Love 748 Visits Published

ll progetto riguarda il recupero di un sottotetto di 59 m2 situato in un edificio nel centro storico della città di Verona.


L’ingresso con cucina e pranzo si trova ad una quota più bassa di circa 65 cm rispetto al resto della casa.


Una grande apertura praticata sulla parete di separazione consente di accedere al soggiorno mettendo in diretta relazione i due spazi.


Sui lati della medesima parete sono state introdotte due aperture che generano degli assi visivi tra la zona living e la zona notte, dilatando la percezione dello spazio interno.


Gli elementi d’arredo sono realizzati su misura per controllare l'esiguo spazio a disposizione e definiscono gli interni con un approccio quasi sartoriale dove i dettagli e i materiali impiegati attribuiscono un preciso carattere all'abitazione.


Il tema sviluppato è intensamente legato alla luce, strumento che esalta i materiali e le relazioni tra gli arredi che si confrontano attraverso le sfumature che caratterizzano le preziose superfici in ottone, rovere ed eucalipto.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ll progetto riguarda il recupero di un sottotetto di 59 m2 situato in un edificio nel centro storico della città di Verona. L’ingresso con cucina e pranzo si trova ad una quota più bassa di circa 65 cm rispetto al resto della casa. Una grande apertura praticata sulla parete di separazione consente di accedere al soggiorno mettendo in diretta relazione i due spazi. Sui lati della medesima parete sono state introdotte due aperture che generano degli assi visivi tra la zona...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users