Nuovo polo sportivo

Datong / China / 2010

7
7 Love 3,772 Visits Published
Lo studio internazionale Populous è stato selezionato per la progettazione di un nuovo parco sportivo nella storica città di Datong in Cina. Dopo il pluripremiato stadio di Nanchino, questo rappresenta il secondo dei principali centri sportivi ideati da Populous in Cina.

Il progetto del parco sportivo - che prevede la realizzazione di uno stadio da 30.000 posti a sedere, un'arena con 8.000 posti a sedere, un impianto natatorio per 1500 spettatori e una sala training polifunzionale – rientra negli interventi stabiliti dal governo locale per la rigenerazione del centro storico cittadino assieme alla realizzazione del nuovo municipio, un museo e un centro congressi.

Andrew Colling, direttore di Popoulous, spiega: “l'ispirazione per il progetto del nuovo parco sportivo di Datong è venuta sia dall’impressionante patrimonio culturale che dalla straordinaria bellezza selvaggia del paesaggio circostante. Le grotte di Yungang, appena fuori Datong, sono simbolo della ricchezza del patrimonio culturale della regione, evolutosi nel corso dei millenni. L'ingresso per gli spettatori dello stadio ricorderà quello delle cave vicine: avrà basi in pietra arenaria rivestite da una serie di gusci irregolari in titanio”.
7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo studio internazionale Populous è stato selezionato per la progettazione di un nuovo parco sportivo nella storica città di Datong in Cina. Dopo il pluripremiato stadio di Nanchino, questo rappresenta il secondo dei principali centri sportivi ideati da Populous in Cina.Il progetto del parco sportivo - che prevede la realizzazione di uno stadio da 30.000 posti a sedere, un'arena con 8.000 posti a sedere, un impianto natatorio per 1500 spettatori e una sala training polifunzionale – rientra...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users