M+Z Private House | Nori Studio

Milan / Italy / 2021

0
0 Love 66 Visits Published

Il progetto di restyling di un appartamento Milanense, ha riguardato sopratutto l'aspetto stilistico, rispettando così la volontà dei proprietari di conservare alcuni elementi caratteristici, come ad esempio il pavimento.La pianta che già si presentava perfetta per le esigenze richieste, è stata modificata solo nella zona giorno per dare più ampiezza alla sala da pranzo.


Per riguardo riguarda le scelte stilistiche, è stato scelto un mix di arredi di sapore vintage, con pezzi iconici del design italiano a sistema con altri arredi del catalogo Nori Studio.


Il camino presente in salotto, caratterizzato da una linea classica, è stato totalmente ridisegnato attraverso un struttura in ferro che gli conferisce un allure contemporaneo. La stessa struttuta trova continuità nella parete tv caratterizzata da una leggera linea in ottone che ne valorizza il design.


In salotto trovano spazio due tavolini YJ_Legs_2.0 della linea Nori Studio Design e il grande divano Camaleonda di B&B Italia, in velluto a due colori. A fare sfondo a questi elemnti è stata inserita la libreria firmata Giacomo Moor. Ripiani e volumi con costruzione a 45° in rovere, finitura opaca trasparent, e struttura portante in tubolare di ferro verniciato a polvere.


La sala da pranzo è stata arredata dal grande tavolo Uroboro firmato sempre Nori Studio. E' costituito da due pilstri in ferri, elementi cardine dell'architettura, e un piano in marmo con disegno assimetrico. I pilastri totalemte modulabili consentono di avere un tavolo a una gamba per spazi più raccolti, fino a raggiungere misure molto importanti attraverso la ripetizione degli stessi. A completamento dello spazio il lampadario Nabilia Chandelier firmato Tooy Official.


Ai lati della sala da pranzo si aprono due portali in legno canettato che fanno da sipario alla zona cucina e al corridoio di distribuzione alla zona notte. Due nuance di verde caratterizano questi spazi e creano continuità e armonia con la zona giorno.


Lo spazio della cucina è dominato dal forte grafismo delle piastrelle firmate Marazzi Ceramiche, che creano un ricercato contrasto con linearità della cucina Cappellini, scelta nella cromia di verde.


 


 


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di restyling di un appartamento Milanense, ha riguardato sopratutto l'aspetto stilistico, rispettando così la volontà dei proprietari di conservare alcuni elementi caratteristici, come ad esempio il pavimento.La pianta che già si presentava perfetta per le esigenze richieste, è stata modificata solo nella zona giorno per dare più ampiezza alla sala da pranzo. Per riguardo riguarda le scelte stilistiche, è stato scelto un mix di arredi di...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram