CASA TERRALTA | Flore & Venezia architects

BENVENUTI NELLA CASA DELLA LUCE Ostuni / Italy / 2023

37
37 Love 2,144 Visits Published

Casa Terralta si trova sulle colline di Ostuni. L'impianto molto semplice è stato interpretato al fine di rendere gli spazi giorno collegati tra loro seppur separati da una successione di archi e grandi aperture; una trasparenza visiva che crea una interessante relazione tra gli spazi interni e l'esterno.


I materiali usati sono naturali, dalle resine a base calce dei pavimenti, agli arredi in fibra, passando per il legno degli arredi realizzati su misura e per la pietra di recupero usata per le pavimentazioni esterne.


La piscina definisce un fondale caratterizzato dalle antiche murature in pietra a secco e le alberature del vicino bosco.


Vivere a casa terralta crea benessere e uno stretto rapporto tra l'uomo e la natura circostante.

37 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Casa Terralta si trova sulle colline di Ostuni. L'impianto molto semplice è stato interpretato al fine di rendere gli spazi giorno collegati tra loro seppur separati da una successione di archi e grandi aperture; una trasparenza visiva che crea una interessante relazione tra gli spazi interni e l'esterno. I materiali usati sono naturali, dalle resine a base calce dei pavimenti, agli arredi in fibra, passando per il legno degli arredi realizzati su misura e per la pietra di recupero...

    Project details
    • Year 2023
    • Work started in 2022
    • Work finished in 2023
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    • Websitehttp://www.arkitetti.it
    Archilovers On Instagram
    Lovers 37 users