NUOVA SEDE DELLA SEW EURODRIVE | Pasquale Raffa Architettura

Carinaro / Italy / 2022

3
3 Love 493 Visits Published

L’immobile oggetto di intervento, sito nel Comune di Carinaro, si compone di un capannone prefabbricato destinato ad opificio, di una palazzina uffici di tre piani fuori terra e del piazzale esterno con aree a verde. Il progetto mirava a ridare nuova vita ad un immobile in disuso da diversi anni, destinato a nuova sede della Sew Eurodrive, azienda internazionale specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi di automazione industriale.


Per attuare l’idea progettuale è stata prevista la sostituzione della facciata continua esistente con una nuova, la ristrutturazione della palazzina uffici e del capannone, l’ampliamento della palazzina mediante la realizzazione di un nuovo volume edilizio, di collegamento con il capannone, e la sistemazione dell’area esterna. La nuova identità dell’edificio è stata ulteriormente definita mediante l’installazione sulla nuova facciata di lame verticali in alluminio per richiamare un’immagine caratteristica dell’azienda, rappresentata dalla stilizzazione della sinusoide del motore elettrico.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’immobile oggetto di intervento, sito nel Comune di Carinaro, si compone di un capannone prefabbricato destinato ad opificio, di una palazzina uffici di tre piani fuori terra e del piazzale esterno con aree a verde. Il progetto mirava a ridare nuova vita ad un immobile in disuso da diversi anni, destinato a nuova sede della Sew Eurodrive, azienda internazionale specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi di automazione industriale. Per attuare l’idea...

    Project details
    • Year 2022
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters / Factories / Industrial facilities / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users