Sguardi cittadini

Milan / Italy / 2023

0
0 Love 37 Visits Published

Il progetto Alidem per Yard Reaas, intitolato “Sguardi cittadini”, si sviluppa come un elogio del “bellosguardo”; come uno spalancare gli occhi e aprire i cuori sulle città. Su quelle città, le magnifiche quattro: Milano, Roma, Londra, Parigi. Quattro punti cardinali dove si caratterizza la presenza di Yard Reaas, quattro ambiti creativi che ne scandiscono l’impegno secondo la virtuosa pratica del generare soddisfazione.  


Si tratta di un bel viaggio che esprime il gusto della narrazione visiva capace di accendere gli ambienti. Un percorso “senza parole” che comunica energia e afflato estetico nei luoghi di lavoro.


Con “Sguardi cittadini” Alidem fa entrare la città, la bellezza delle città, là dove gli uffici di Yard Reaas quotidianamente si animano. Il messaggio è una promessa: l’esperienza di bellezza è il migliore buongiorno.


Le immagini sembrano in movimento, quasi si arrampicano sulle pareti: nelle sale, nei corridoi, negli spazi che prendono vita. Sono fotografie che immortalano ciò è destinato a rimanere immortale. Un viaggio tra l’antico, il moderno, il contemporaneo. Con il tocco magico di quel clic, solo quello.


La bellezza che resta non conosce l’usura del tempo. Perché la fotografia che vale definisce il tempo, arricchisce gli spazi, lascia un’impronta che non sbiadisce. Perché il bello non può sbiadire, rinverdisce sempre. 


La messa in opera del progetto Alidem appartiene prima di tutto a un puntuale lavoro di ricerca e selezione degli scatti, dando vita a un percorso di “sguardi cittadini” curioso, originale, simpatetico. Un fil rouge che punta a far risaltare il cuore delle città, esaltandone la loro iconicità. Rendendo sempre nuovo il conosciuto. Che non è mai un già visto.


Ogni ambiente abitato da quegli scatti acquisisce personalità, favorisce un incontro estetico nei luoghi del lavoro, della creatività, delle relazioni. Si alimenta un impatto quotidiano con la bellezza che è forma e contenuto, un valore aggiunto sia per chi esercita in azienda e sia per i clienti.


Le immagini su Milano, Roma, Londra, Parigi connotano gli ambienti venendosi incontro. Incrociano pensieri, emozioni, contaminazioni. È l’estetica che unisce. Quasi che le quattro città siano una cosa sola. Quasi che la bellezza sappia mettere in sincrono.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto Alidem per Yard Reaas, intitolato “Sguardi cittadini”, si sviluppa come un elogio del “bellosguardo”; come uno spalancare gli occhi e aprire i cuori sulle città. Su quelle città, le magnifiche quattro: Milano, Roma, Londra, Parigi. Quattro punti cardinali dove si caratterizza la presenza di Yard Reaas, quattro ambiti creativi che ne scandiscono l’impegno secondo la virtuosa pratica del generare soddisfazione.   Si tratta di un...

    Project details
    • Year 2023
    • Work finished in 2023
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram