8 Tallet | BIG | Bjarke Ingels Group

Copenhagen / Denmark / 2010

217
217 Love 32,222 Visits Published
Ancora un prestigioso riconoscimento per il team BIG – Bjarke Ingels Group. Nell’agosto passato La Scandinavian GreenRoof Association (Malmo) ha attribuito al noto team danese il Green Roof in Scandinavia Award per il complesso residenziale “8 Tallet”.

L’edificio, realizzato a Copenaghen nel quartiere in via di sviluppo di Oerestad (Copenaghen)con l’azienda Big Green Tech Veg consta di un tetto verde inclinato ampio ben 1.700 metri quadri.

Al centro di Ørestad sorge 8 Tallet (“Casa 8”), un complesso di appartamenti pensato come un piccolo quartiere a sé stante dotato di una serie di servizi generalmente situati solo nel centro cittadino. L’enorme tetto-giardino della struttura è orientato in modo da sfruttare al massimo l’afflusso della luce naturale nelle ore diurne, ed è a soli 12 minuti di treno dal centro.

Il complesso rappresenta il più grande complesso d’appartamenti realizzato in Danimarca – conta 476 appartamenti, alcuni con giardino privato. Il pian terreno accoglie una piazza commerciale estesa su 62.000 metri quadrati. L’orientamento est-ovest fornisce ad ogni unità abitativa ampia illuminazione naturale. Gli spazi verdi dominano il cortili e il tetto, riducendo l’effetto isola di calore e fornendo piacevoli scorci ai residenti.
217 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ancora un prestigioso riconoscimento per il team BIG – Bjarke Ingels Group. Nell’agosto passato La Scandinavian GreenRoof Association (Malmo) ha attribuito al noto team danese il Green Roof in Scandinavia Award per il complesso residenziale “8 Tallet”. L’edificio, realizzato a Copenaghen nel quartiere in via di sviluppo di Oerestad (Copenaghen)con l’azienda Big Green Tech Veg consta di un tetto verde inclinato ampio ben 1.700 metri quadri. Al centro di Ørestad sorge 8 Tallet (“Casa 8”), un...

    Project details
    • Year 2010
    • Status Completed works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Apartments
    • Websitehttp://www.8tallet.dk
    Archilovers On Instagram
    Lovers 217 users