Premiata Erboristeria Veneta | AVIOstudio

Mestre / Italy / 2023

1
1 Love 163 Visits Published

Premiata Erboristeria Veneta, da tre decenni un punto di riferimento all'interno del centro commerciale "Porte di Mestre", ha recentemente rinnovato la sua immagine, per conferire all'ambiente nuova vitalità e freschezza. Un elemento centrale di questa trasformazione è stata la revisione dell'ingresso al negozio, che è stato collocato al centro, in modo da accogliere i clienti in uno spazio più aperto e invitante.


Un aspetto di particolare rilevanza del punto vendita è dato dalla condivisione dello spazio del negozio tra le due attività: Premiata Erboristeria Veneta e Bottega Verde. Queste due erboristerie, complementari nella loro offerta, occupano rispettivamente la parte destra e sinistra del negozio, rispetto alla galleria del centro commerciale.


L'immagine sulla galleria del centro commerciale è uniformata dalla stessa tipologia di insegna luminosa, particolarmente curata nel design e nella realizzazione.


La sinergia tra queste due realtà è stata mantenuta anche nel nuovo design, dove la sezione dedicata al franchising di Bottega Verde è stata allestita seguendo il nuovo format aziendale, garantendo così un riconoscimento immediato del marchio.


In contrasto, per l'area riservata a Premiata Erboristeria Veneta, è stato adottato un approccio completamente personalizzato. L'esposizione dei prodotti disposta perimetralmente, sfruttando al massimo lo spazio disponibile, ha coinvolto anche la vetrina che offre così un'anteprima attraente di ciò che si può trovare al suo interno. La trasparenza della vetrina è stata ottenuta grazie all'utilizzo di montanti in ferro verniciato e ripiani in vetro, che conferiscono anche un senso di leggerezza.


All'interno del negozio, sono stati posizionati espositori a isola, strategicamente collocati per guidare i clienti attraverso i prodotti in vendita e agevolare la loro circolazione. L'attenzione ai dettagli è evidente anche nella scelta del materiale dei top colore verde salvia, colore riproposto sulle strutture in ferro e sulla parete in legno dietro la cassa. Questa parete è stata oggetto di particolare cura, avendo scelto di mantenere la struttura esistente e riverniciarla sul posto.
Le pareti che fanno da fondale ai prodotti esposti sono state rivestite con carta da parati a mattoni bianchi, che aiuta a caratterizzare ulteriormente il punto vendita senza interferire con i colori dei prodotti.


Elemento che aggiunge una nota di calore e autenticità a questo nuovo ambiente è l'uso del legno. I mobili su misura di Premiata Erboristeria Veneta sono stati realizzati in rovere chiaro, che ben si abbina al colore verde salvia dei top. Ne risulta un connubio cromatico gradevole, che aggiunge anche un tocco naturale e accogliente all'atmosfera complessiva del negozio.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Premiata Erboristeria Veneta, da tre decenni un punto di riferimento all'interno del centro commerciale "Porte di Mestre", ha recentemente rinnovato la sua immagine, per conferire all'ambiente nuova vitalità e freschezza. Un elemento centrale di questa trasformazione è stata la revisione dell'ingresso al negozio, che è stato collocato al centro, in modo da accogliere i clienti in uno spazio più aperto e invitante. Un aspetto di particolare rilevanza del punto...

    Project details
    • Year 2023
    • Client Premiata Erboristeria Veneta
    • Status Completed works
    • Type Shopping Malls / Showrooms/Shops / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users