"Casa Acero" | Ferretti Studio

Un attico ristrutturato Pescara / Italy / 2022

1
1 Love 101 Visits Published

Rinnovamento Totale di Appartamento all'Ultimo Piano con Spazioso Terrazzo: "Connubio tra Tecnologia e Design Moderno"

In questo progetto di ristrutturazione, abbiamo portato a termine una trasformazione completa di un appartamento situato all'ultimo piano di un edificio residenziale. L'intervento ha coinvolto ogni aspetto dell'abitazione, dalla distribuzione degli spazi interni alla scelta dei materiali, dagli impianti all'arredo, tutto finalizzato a conferire al nuovo ambiente un carattere rinnovato e moderno.

Durante il processo di ristrutturazione, abbiamo operato una ridefinizione degli spazi interni, rivisitato i massetti strutturali e selezionato pavimenti di alta qualità. Inoltre, abbiamo sostituito i serramenti per garantire una migliore efficienza energetica e acustica, mantenendo un design in linea con l'estetica dell'edificio.

Un aspetto chiave di questo progetto è l'implementazione di soluzioni di domotica avanzata, che permettono il controllo vocale delle principali funzioni dell'appartamento. Questo tocco tecnologico aggiunge un livello di comfort e praticità senza precedenti, oltre a migliorare l'efficienza nell'utilizzo delle risorse.

L'appartamento all'ultimo piano, corredato da un ampio terrazzo che lo circonda, è stato completamente rivitalizzato grazie a una combinazione di ristrutturazione tradizionale e tecnologia moderna. L'obiettivo era creare uno spazio abitativo che fosse sia funzionale che esteticamente gradevole, rispondendo alle esigenze della vita contemporanea.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Rinnovamento Totale di Appartamento all'Ultimo Piano con Spazioso Terrazzo: "Connubio tra Tecnologia e Design Moderno"In questo progetto di ristrutturazione, abbiamo portato a termine una trasformazione completa di un appartamento situato all'ultimo piano di un edificio residenziale. L'intervento ha coinvolto ogni aspetto dell'abitazione, dalla distribuzione degli spazi interni alla scelta dei materiali, dagli impianti all'arredo, tutto finalizzato a conferire al nuovo ambiente un...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users