Casa MV | Stefano Iattoni

Marmirolo / Italy

0
0 Love 95 Visits Published

Il fabbricato è inserito nel tessuto urbano residenziale del comune ed in origine era costituito da due appartamenti distinti con le relative pertinenze. L’intervento ha previsto l’unificazione delle due unità per la creazione di una villa su due piani con garage e cantina in un unico corpo di fabbrica compatto, anche a seguito delle demolizioni delle superfetazioni esistente.


La nuova distribuzione abbinata alle opere di facciata e degli spazi esterni, hanno permesso, mediante la sostituzione delle finiture e delle carpenterie metalliche, di dare un’immagine rinnovata e moderna al “vetusto” fabbricato esistente. Gli interni sono stati parimenti oggetto di rivisitazione al fine di modernizzare dal punto di vista impiantistico, termico ed illuminotecnico i nuovi ambienti.


La suddivisione stessa degli ambienti è stata realizzata ottimizzando lo spazio a disposizione, donando maggiore ampiezza al living senza rinunciare ai fondamentali e numerosi spazi accessori di “disimpegno” e di “servizio”. Particolare attenzione è stata prestata alla scelta delle finiture e del design delle nuove sale da bagno, realizzando ampi spazi accoglienti e confortevoli abbinati a rivestimenti materici secondo il gusto della committenza.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il fabbricato è inserito nel tessuto urbano residenziale del comune ed in origine era costituito da due appartamenti distinti con le relative pertinenze. L’intervento ha previsto l’unificazione delle due unità per la creazione di una villa su due piani con garage e cantina in un unico corpo di fabbrica compatto, anche a seguito delle demolizioni delle superfetazioni esistente. La nuova distribuzione abbinata alle opere di facciata e degli spazi esterni, hanno...

    Project details
    • Main structure Mixed structure
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram