Poker srl | carteriA+ architettura&design

Ristrutturazione | Interni Modena / Italy / 2017

0
0 Love 44 Visits Published

Nei capannoni di proprietà dell’azienda, che commercia prodotti cosmetici e prodotti per capelli, si è reso necessario ampliare la zona uffici e sale di rappresentanza. Si è deciso quindi di sfruttare una zona soppalco, utilizzato come magazzino. Per la trasformazione abbiamo pensato di riutilizzare tutti gli elementi già presenti in loco; come una scala industriale in ferro che è stata rivestita con lastre in gres porcellanato basso spessore. Lo spazio è stato poi diviso con pareti in cartongesso, ridistribuendo la disposizione interna in maniera intelligente per valorizzare il nuovo impianto strutturale.


Nella zona uffici riservata ai titolari e nella sala riunioni abbiamo invece deciso di schermare il soffitto del capannone prefabbricato, in blocchi di c.a., creando una superficie coprente in lamelle di legno. Gli uffici dedicati all’amministrazione, dal canto loro, sono stati raggruppati in un grande open space luminoso, creando quindi un ambiente lavorativo accogliente e rilassato. Oltre ai vari rifacimenti degli interni, abbiamo pensato invece di mantenere alcuni elementi a vista; per esempio gli shed in copertura, tipici degli edifici industriali, sono stati volutamente lasciati visibili per avere un rinnovamento efficace degli spazi senza però denaturarli.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nei capannoni di proprietà dell’azienda, che commercia prodotti cosmetici e prodotti per capelli, si è reso necessario ampliare la zona uffici e sale di rappresentanza. Si è deciso quindi di sfruttare una zona soppalco, utilizzato come magazzino. Per la trasformazione abbiamo pensato di riutilizzare tutti gli elementi già presenti in loco; come una scala industriale in ferro che è stata rivestita con lastre in gres porcellanato basso spessore. Lo spazio...

    Project details
    • Year 2017
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design / self-production design
    Archilovers On Instagram