Casa e Lusso | Giovanna Caminiti

Cannitello / Italy / 2008

0
0 Love 1,558 Visits Published
Il progetto prevede la ristrutturazione di una casa a tre piani f.t. a Trastevere (Roma) per un committente ideale. Questi possiede un’azienda di tessuti che importa da tutto il mondo, rifornendo le case di alta moda. La moglie, designer di tessuti, ha la necessità di un laboratorio e di uno spazio espositivo.
fulcro del progetto è la “selva tessile impalpabile” in chiffon che cola dalla doppia altezza, contrapposta al materico muro di spina preesistente, rivestito in ardesia, che distingue simbolicamente le funzioni della casa. La corte interna, una distesa di ghiaia bianca, è una tela vuota dove la committente potrà liberamente disporre le sue piante grasse. I tessuti degli espositori dell’atelier dell’ultimo piano creano un gioco di colori verticali percepibile dalla corte grazie all’intera facciata vetrata.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la ristrutturazione di una casa a tre piani f.t. a Trastevere (Roma) per un committente ideale. Questi possiede un’azienda di tessuti che importa da tutto il mondo, rifornendo le case di alta moda. La moglie, designer di tessuti, ha la necessità di un laboratorio e di uno spazio espositivo.fulcro del progetto è la “selva tessile impalpabile” in chiffon che cola dalla doppia altezza, contrapposta al materico muro di spina preesistente, rivestito in ardesia, che distingue...

    Project details
    • Year 2008
    • Status Unrealised proposals
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram