Piccolo orto aromatico | Giovanna Caminiti

Cannitello / Italy / 2009

0
0 Love 1,352 Visits Published
L’orto aromatico si sviluppa su una lunghezza di 9,84 metri con una teoria di vasche in alluminio (cm 50x60) di diverse altezze a seconda della crescita prevista delle piantine. Queste, contenute appunto in dette vasche, sono sedici e comprendono arbusti e piante officinali, tutte però aromatiche. La passeggiata antistante le vasche è in tavolato di castagno (cm 60x8), essenza che ha un’ottima resistenza all’esterno. Il fondale dell’orto è costituito da una pannellatura in listelli di cedro che ostacola anche la visuale degli edifici vicini.
Ogni vasca possiede una griglia metallica per il filtraggio dell’acqua e mostra frontalmente una targhetta, anch’essa in alluminio, avvitata, con inciso il nome in latino dell’essenza aromatica.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’orto aromatico si sviluppa su una lunghezza di 9,84 metri con una teoria di vasche in alluminio (cm 50x60) di diverse altezze a seconda della crescita prevista delle piantine. Queste, contenute appunto in dette vasche, sono sedici e comprendono arbusti e piante officinali, tutte però aromatiche. La passeggiata antistante le vasche è in tavolato di castagno (cm 60x8), essenza che ha un’ottima resistenza all’esterno. Il fondale dell’orto è costituito da una pannellatura in listelli di cedro che...

    Project details
    • Year 2009
    • Client Privato
    • Status Current works
    • Type Landscape/territorial planning
    Archilovers On Instagram