The Madrid EDITION

Madrid / Spain / 2023

0
0 Love 216 Visits Published

Cassina Custom Interiors ha realizzato arredi su misura per le aree pubbliche di The Madrid EDITION. L’albergo, parte del celebre brand EDITION, è un raffinato hotel di lusso e lifestyle, un hub culturale in cui ogni dettaglio cattura l'essenza della capitale spagnola.


Gli interni dell’hotel, situato in un maestoso edificio nel cuore monumentale di Madrid, presentano una ricercata giustapposizione di stili in cui il design più essenziale si intreccia a un’assoluta attenzione ai dettagli. Per questo progetto, Cassina Custom Interiors ha sviluppato arredi studiati per inserirsi armoniosamente all’interno delle varie aree comuni, disegnati da François Champsaur, designer di Parigi che, insieme all’architetto britannico John Pawson, ha concepito anche il design degli interni dell’hotel.


Il Lobby Bar: il cuore pulsante dell’hotel


Mensole retroilluminate danno forma al retro degli scenografici divani a forma di U che arredano il punto di incontro del suggestivo Lobby Bar. Realizzate in rovere naturale e illuminate con luci LED, le mensole ospitano vari oggetti decorativi che dialogano con l’estetica eclettica di questo spazio caldo e accogliente.


Jerónimo: abbinamenti materici per un ristorante sofisticato


Nelle altre aree comuni, Cassina Custom Interiors ha dato forma a soluzioni su misura declinando un ampio e prezioso ventaglio materico. Ne è il perfetto esempio Jerónimo, uno dei due straordinari ristoranti dell’hotel: in un susseguirsi di cromie, trovano spazio delle comode poltrone e delle panche imbottite rivestite in pregiata pelle gialla. Confortevoli e accoglienti, queste sedute sono state abbinate a tre tipologie di tavoli sviluppate da Cassina Custom Interiors con il piano in marmo bianco arabescato, in marmo Grand Antique, oppure in una versione con il piano in rattan.


Oroya: il ristorante e la terrazza con una vista unica su Madrid


Al quarto piano dell’hotel, immerso in una magica cornice di piante rampicanti, il ristorante Oroya è caratterizzato da un lungo tavolo in rovere, prodotto da Cassina Custom Interiors, che percorre il centro dello spazio, ponendo l’accento sull’atmosfera conviviale. Per quest’area, Cassina ha esplorato materiali inaspettati, come la pietra lavica smaltata utilizzata per il piano dei tavolini che restituisce un particolare effetto craccato.


 


Proseguendo all’esterno sulla terrazza, cinque gazebo alti due metri, realizzati da Cassina Custom Interiors in legno massello di iroko, offrono il posto perfetto per rifugiarsi e ammirare una vista unica sui tetti rossi di Madrid. Le doghe inclinate dei gazebo schermano i raggi del sole senza bloccare completamente la luce, mentre le tende in tessuto adatto all'esterno possono essere chiuse per una maggiore privacy.


Posizionati accanto alla rooftop pool più grande della città, i gazebo dispongono anche di prese USB integrate per consentire agli ospiti di ricaricare comodamente i propri dispositivi elettronici.


 


The Punch Room: un'area bar discreta
Cassina Custom Interiors ha sviluppato inoltre vari loose items per la Punch Room, un'area intima e accogliente dove rilassarsi con una tazza di tè o sorseggiare un cocktail la sera. Un accogliente divano su misura a forma di C, caratterizzato da un'elegante lavorazione capitonné e rivestito in velluto verde, è dotato di una luce LED integrata che illumina la parete dietro lo schienale creando un'atmosfera tenue e unica. Per completare l'area, la divisione ha prodotto anche poltrone in pelle nera e pouf rivestiti in cavallino che si collocano comodamente intorno ai tavoli con il piano in noce massiccio

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Cassina Custom Interiors ha realizzato arredi su misura per le aree pubbliche di The Madrid EDITION. L’albergo, parte del celebre brand EDITION, è un raffinato hotel di lusso e lifestyle, un hub culturale in cui ogni dettaglio cattura l'essenza della capitale spagnola. Gli interni dell’hotel, situato in un maestoso edificio nel cuore monumentale di Madrid, presentano una ricercata giustapposizione di stili in cui il design più essenziale si intreccia a un’assoluta...

    Project details
    • Year 2023
    • Work finished in 2023
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Restaurants
    Archilovers On Instagram