OTTICA GARIANI | carlo giampa

Catanzaro / Italy / 2023

0
0 Love 116 Visits Published

Colori chiari, luce, più spazio per esporre. Queste le parole chiave che ci hanno guidato nella ricerca progettuale per questo progetto di interior che ha spaziato dalla riorganizzazione dello spazio generale all’allestimento delle vetrine, dalla progettazione delle pareti espositive alla risagomatura dei banconi.Per prima cosa abbiamo pensato ad una nuova distribuzione dello spazio che dividesse la zona espositiva dalla zona più intima e riservata delle visite oculistiche, attraverso una quinta permeabile che fungesse si da divisorio ma anche da contenitore per il materiale accessorio agli occhiali, ed espositore per una maggiore visibilità degli stessi.lo spazio espositivo è l’assoluto protagonista e la continuità dei pannelli espositivi, illuminati dall'alto attraverso tagli di luce nel controsoffitto rende lo spazio più ampio e continuo.
La palette dei colori è neutra, arredi bianchi, essenze di legno molto chiare, corpi luminosi a led e un pavimento laminato effetto graniglia per rendere lo spazio un posto ancora più accogliente.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Colori chiari, luce, più spazio per esporre. Queste le parole chiave che ci hanno guidato nella ricerca progettuale per questo progetto di interior che ha spaziato dalla riorganizzazione dello spazio generale all’allestimento delle vetrine, dalla progettazione delle pareti espositive alla risagomatura dei banconi.Per prima cosa abbiamo pensato ad una nuova distribuzione dello spazio che dividesse la zona espositiva dalla zona più intima e riservata delle visite oculistiche,...

    Project details
    • Year 2023
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram