Recupero edificio direzionale | Studio Bortolaso Vantini e Associati
Restyling edificio e arredo interno Verona / Italy
L’area oggetto di intervento si trova all'interno di un ampio lotto a destinazione direzionale e commerciale. Il fabbricato ha due lati in aderenza con altre costruzioni e la sua realizzazione risale agli anni '70.
Il progetto consiste in una ristrutturazione del fabbricato, sia all'esterno che all'interno, per adeguarlo alle esigenze dell’azienda informatica che lo ha acquistato che aveva necessità di ampliare i propri spazi lavorativi.
Le facciate sono state oggetto di restyling che ha conferito al fabbricato l’immagine di un’azienda moderna e competitiva, grazie alla tinteggiatura del fabbricato lasciando a vista la tessitura in mattoni della facciata ed applicando dei frangisole mobili in alluminio anodizzato per modulare l’ingresso della luce negli ambienti di lavoro.
All’interno è stata studiata una nuova disposizione dei locali secondo le esigenze della proprietà. Inoltre è stato studiato l’arredamento interno ponendo particolare attenzione agli uffici presidenziali, alla sala riunioni e all’ingresso di rappresentanza con la scala valorizzata dalla lampada a grappolo.
L’area oggetto di intervento si trova all'interno di un ampio lotto a destinazione direzionale e commerciale. Il fabbricato ha due lati in aderenza con altre costruzioni e la sua realizzazione risale agli anni '70. Il progetto consiste in una ristrutturazione del fabbricato, sia all'esterno che all'interno, per adeguarlo alle esigenze dell’azienda informatica che lo ha acquistato che aveva necessità di ampliare i propri spazi lavorativi. Le facciate sono state oggetto di...
- Status Completed works
comment