Caveau dei vini | ivan moia

cantina vini Livorno / Italy / 2022

0
0 Love 92 Visits Published

Winest ha realizzato un vero e proprio caveau per la conservazione di vini di pregio.
Tutto nasce dall’esigenza di un “collezionista” di stivare circa 3000 bottiglie nei locali a disposizione, garantendo i microclimi ideali per la conservazione ed affinamento del dionisiaco nettare.
Lo studio ha portato ad uno spazio ordinato, intimo, quasi un archivio, dove eleganza ed austerità sono percepibili ed in cui ogni centimetro è stato utilizzato nel migliore dei modi per garantire la perfetta tenuta dei vini.


Nella zona di collegamento dei due locali principali abbiamo realizzato uno stretto passaggio che si apre sul tavolo da degustazione con un effetto davvero suggestivo. Un doppio impianto di refrigerazione per il mantenimento delle temperature costanti, dotato anche di carico dell’acqua addolcita per la nebulizzazione della stessa, garantisce i corretti parametri di temperatura e umidità a tutte le bottiglie di vino.
Realizzazione impianto di ventilazione meccanica per consentire il ricambio dell’aria, essendo questi dei locali posti al piano interrato .

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Winest ha realizzato un vero e proprio caveau per la conservazione di vini di pregio.Tutto nasce dall’esigenza di un “collezionista” di stivare circa 3000 bottiglie nei locali a disposizione, garantendo i microclimi ideali per la conservazione ed affinamento del dionisiaco nettare.Lo studio ha portato ad uno spazio ordinato, intimo, quasi un archivio, dove eleganza ed austerità sono percepibili ed in cui ogni centimetro è stato utilizzato nel migliore dei modi...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2022
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Country houses/cottages / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram