TEMPUS DOMUS | EFA studio di architettura

Padiglione multifunzionale per il tempo libero e le attività condivise Chiesi Farmaceutici, Parma Parma / Italy / 2020

8
8 Love 956 Visits Published

UNO SPAZIO POLIFUNZIONALE MODULABILE APERTO A DIFFERENTI MODALITÀ DI UTILIZZO PER LO SVAGO, IL TEMPO LIBERO E IL LAVORO DI GRUPPO.


 
Il padiglione polifunzionale si colloca all’interno del più ampio intervento del Headquarters Chiesi Farmaceutici e costituisce uno spazio di supporto e di servizio alle attività lavorative.
Concepito come un volume indipendente, compatto e funzionale, esso articola i propri spazi sue due livelli mediante sale di natura collettiva modulabili secondo differenti ambientazioni.


Esternamente l’edificio è caratterizzato da un Rivestimento metallico modulare. A scandire i due piani dell’edificio è un marcapiano composto da un profilo a C in scatolare, che concorre a bilanciare la composizione.


Al piano terreno sono previsti spazi per la socializzazione, il tempo libero e due sale riunioni unibili. al primo piano, uno spazio per attività fitness, corsi di yoga e meditazione, con docce e spogliatoi dedicati.
Il padiglione consente per sua natura un utilizzo variegato secondo le necessità favorendo attività di gruppo perimetrate rispetto al complesso uffici limitrofo rispetto al quale si pone come ambiente di supporto.
Gli ambienti, spaziosi e luminosi, affacciano sulla corte verde centrale del nuovo complesso edilizio.


Il risultato complessivo è un luogo in grado di offrire varietà di spazi e servizi pensati per la qualità della giornata operativa, garantendo benessere e comfort e incentivando le relazioni personali e gli scambi interdisciplinari.

8 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    UNO SPAZIO POLIFUNZIONALE MODULABILE APERTO A DIFFERENTI MODALITÀ DI UTILIZZO PER LO SVAGO, IL TEMPO LIBERO E IL LAVORO DI GRUPPO.   Il padiglione polifunzionale si colloca all’interno del più ampio intervento del Headquarters Chiesi Farmaceutici e costituisce uno spazio di supporto e di servizio alle attività lavorative. Concepito come un volume indipendente, compatto e funzionale, esso articola i propri spazi sue due livelli mediante sale di natura collettiva...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2020
    • Client Chiesi Farmaceutici S.p.A.
    • Contractor AeC Costruzioni
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Interior Design / Leisure Centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users