Villa M | iraci architetti

Mirandola / Italy / 2021

0
0 Love 229 Visits Published

La villa si sviluppa su un unico piano  caratterizzata da una struttura innovativa in profilati d'acciaio e legno. L'obiettivo del progetto è creare un'abitazione moderna e funzionale, integrandola armoniosamente con il giardino circostante e la piscina. La casa si distingue per i due setti longitudinali rivestiti in legno composito, che fungono da elementi portanti e conferiscono un'atmosfera accogliente sia all'interno che all'esterno dell'edificio.


Rivestiti sia internamente che esternamente, questi muri creano una continuità visiva, contribuendo a unire gli spazi interni ed esterni in un'unica composizione armonica. Il legno conferisce un'atmosfera calda e accogliente agli ambienti, creando un connubio perfetto con la natura circostante.


La copertura dell'edificio è realizzata come un parallelepipedo poggiante sui muri longitudinali in legno. Questa soluzione architettonica crea un effetto di continuità e armonia, mentre offre protezione dagli agenti atmosferici e permette l'illuminazione naturale degli ambienti interni attraverso ampie vetrate.


 All'interno della villa, il layout è stato progettato per massimizzare il comfort e la funzionalità. La zona living si estende lungo il lato corto dell'edificio, consentendo una vista diretta sulla piscina. Questa disposizione favorisce l'integrazione degli spazi interni con l'area esterna, creando un ambiente aperto e luminoso.


La zona notte si trova sullo stesso piano, offrendo privacy e tranquillità. Le camere da letto sono dotate di bagni privati, garantendo il massimo comfort per gli abitanti. Gli spazi interni sono caratterizzati da finiture di alta qualità e dettagli attentamente progettati, creando un ambiente sofisticato e accogliente.


Il giardino privato che circonda la villa è stato progettato per offrire un ambiente rigenerante e integrarsi armoniosamente con l'architettura dell'edificio. La vegetazione accuratamente selezionata, combinata con percorsi ben definiti, crea un'atmosfera suggestiva e tranquilla.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La villa si sviluppa su un unico piano  caratterizzata da una struttura innovativa in profilati d'acciaio e legno. L'obiettivo del progetto è creare un'abitazione moderna e funzionale, integrandola armoniosamente con il giardino circostante e la piscina. La casa si distingue per i due setti longitudinali rivestiti in legno composito, che fungono da elementi portanti e conferiscono un'atmosfera accogliente sia all'interno che all'esterno dell'edificio. Rivestiti sia...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram