MLN2: appartamento di 170mq con terrazzo, a Milano 2, Italia | Archventil

Milan / Italy / 2021

0
0 Love 128 Visits Published

Progettazione Interni & Styling


Il progetto prevede il restyling di un ampio appartamento in zona Milano 2. Qui la vera sfida è stata intervenire in un ambiente già progettato e definito che però non rispecchiava il carattere dei committenti. Infatti siamo partiti da una planimetria esistente di cui abbiamo conservato solo il pavimento in parquet e gli elementi a parete della cucina, intervenendo nella scelta di arredo e finiture. Il gusto classico ed elegante dei clienti è stato il punto di partenza e di forza del nostro intervento.
La cliente, Marcella Galantino, 38 anni manager in Coca-cola di origine valtellinese che nel corso degli anni ha vissuto in diversi paesi stranieri prima per studio e poi per lavoro, racconta la sua esperienza: "Amo la personalizzazione e la cura dei dettagli, mi piace avere uno stile che mi rispecchi e lo stesso amo fare nella casa perché credo che il luogo in cui viviamo debba, non solo essere un luogo piacevole dove rientrare a fine giornata, ma debba saper raccontare di noi".


 


Dettagli del Progetto


Lo spazio principale è il living che è stato studiato per accogliere un’ampia zona dining valorizzata da un tavolo con poltroncine in corrispondenza del quale è stata posizionata una lampada a sospensione di forte impatto, composto da molteplici elementi circolari in madreperla firmata Verpan. L’altra parte dell’ambiente, invece, è stata pensata come zona relax con arredi in stile contemporaneo come il divano e la poltrona rivestita con un tessuto color zucca in contrasto con i toni neutri utilizzati per il resto dell’ambiente. E' stata disegnata anche una parete su misura che include la libreria e un biocamino completamento incassato e a filo con la struttura rivestita con un effetto marmo. Dettaglio che accentua lo stile classico dei clienti è stata la boiserie applicata come decoro per impreziosire le pareti. Quando abbiamo visto la grande apertura verso il terrazzo poi, è stato impossibile non proporre ai clienti un grande serramento con telaio slim di cui ci siamo, e si sono, da subito innamorati. Questo ci ha permesso di ottenere un ambiente molto luminoso e di avere maggiore continuità tra interno ed esterno. Per quanto riguarda l’ambiente della cucina, invece, risulta di forte impatto la carta da parati sulla parete frontale dell’isola, dotata di sgabelli, che richiama il tema della natura.


Questo tema ha fatto da filo conduttore tra i diversi spazi richiamando “Le chiavi segrete” riproposte nel corridoio e la parete della testata del letto della camera padronale. Ciò che ci ha ispirato è la ricca vegetazione che è possibile scorgere dalle finestre dell’appartamento che ci ha rapiti fin dal primo incontro con i clienti nella loro casa.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progettazione Interni & Styling Il progetto prevede il restyling di un ampio appartamento in zona Milano 2. Qui la vera sfida è stata intervenire in un ambiente già progettato e definito che però non rispecchiava il carattere dei committenti. Infatti siamo partiti da una planimetria esistente di cui abbiamo conservato solo il pavimento in parquet e gli elementi a parete della cucina, intervenendo nella scelta di arredo e finiture. Il gusto classico ed elegante dei...

    Project details
    • Year 2021
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design
    Archilovers On Instagram