Pergola Vetrata | Elena Bertinotti

Ristorante Casa della Capra Mergozzo / Italy / 2021

1
1 Love 107 Visits Published

Il progetto della pergola vetrata nasce dalla necessità di riordinare e rendere più funzionale la terrazza del ristorante “Casa della Capra”.


Leggerezza e trasparenza sono i caratteri che contraddistinguono l’intervento.


I montanti metallici con profili sottili e il vetro per la copertura hanno generato un inserimento paesaggistico equilibrato e in armonia con l’edificio esistente. Il muro preesistente in pietra, che delimita la terrazza, è stato mantenuto e ad esso è stata accostata una rampa per poter accedere alla terrazza e alla parte superiore del giardino. Una pavimentazione in lastre di beola crea una continuità tra lo spazio interno della pergola e i camminamenti esterni del giardino.


Sul fronte sud, all’interno delle tre campate della pergola, è stato inserito un sistema di pannelli frangivento accostati tra loro senza profili verticali che, scorrendo su binari, ottengono l’impacchettamento dei pannelli vetrati.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto della pergola vetrata nasce dalla necessità di riordinare e rendere più funzionale la terrazza del ristorante “Casa della Capra”. Leggerezza e trasparenza sono i caratteri che contraddistinguono l’intervento. I montanti metallici con profili sottili e il vetro per la copertura hanno generato un inserimento paesaggistico equilibrato e in armonia con l’edificio esistente. Il muro preesistente in pietra, che delimita la terrazza, è stato...

    Project details
    • Year 2021
    • Client Casa Della Capra
    • Contractor Di Clemente, Paulon Serramenti
    • Status Completed works
    • Type Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users