AL BACIO CAFFETTERIA RISTORANTE | rma | roberto murgia architetto

Milano | Italia | 2022 Milan / Italy / 2022

0
0 Love 119 Visits Published

Una caffetteria, un ristorante, un banco per bowls mediterranee, tre ambienti all’interno dello stesso contenitore. La tradizione della colazione italiana, le bowl fatte con prodotti tipici nostrani, la cena gourmet che parte delle ricette della nonna per spingersi verso nuove contaminazioni. Un concept innovativo per la ristorazione commerciale dove la tecnologia incontra la tradizione della cucina italiana.
I materiali, le finiture, i colori seguono le declinazioni dell’offerta della cucina, materiali tradizionali rivisitati, forme morbide, tessuti preziosi, molta luce, accostamenti audaci, una tradizione contaminata, ma familiare. Si susseguono in uno spazio fluido tre ambienti distinti realizzati con materiali e finiture diverse divisi da leggeri separé in metallo lavorato, a volte trasparenti, a volte luminosi a volte opachi.
La mattina un bancone ricco di pasticceria e caffè di alta qualità per la colazione, poi una pausa tra focacce e panini gourmet da asporto. A pranzo una poke bowl nostrana o uno dei piatti stagionali firmate dallo chef. Al pomeriggio, AL BACIO diventa uno spazio ideale per studiare o lavorare a distanza, fare uno spuntino o un aperitivo a fine lavoro.
AL BACIO è un’esperienza gastronomica che unisce cucina e tecnologia digitale: il 90% dei prodotti viene cotto a bassa temperatura, una tecnica delicata che preserva ed esalta la qualità del cibo, gestiti con un sistema di ordinazione completamente digitale che elimina l’uso di carta e permette al cliente di ordinare e pagare in autonomia dal proprio smartphone. AL BACIO si fa portavoce di un’idea di ristorazione innovativa e di qualità, accessibile in luoghi e tempi diversi, dove l’innovazione lavora in sinergia con i valori della tradizione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una caffetteria, un ristorante, un banco per bowls mediterranee, tre ambienti all’interno dello stesso contenitore. La tradizione della colazione italiana, le bowl fatte con prodotti tipici nostrani, la cena gourmet che parte delle ricette della nonna per spingersi verso nuove contaminazioni. Un concept innovativo per la ristorazione commerciale dove la tecnologia incontra la tradizione della cucina italiana.I materiali, le finiture, i colori seguono le declinazioni dell’offerta...

    Project details
    • Year 2022
    • Work finished in 2022
    • Client Al Bacio
    • Contractor Respedil s.r.l.
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants
    Archilovers On Instagram