Piazza del Tiratoio | AFSa
Florence / Italy / 2022
In quella che fu la zona destinata alla lavorazione della lana nell’ Oltrarno fiorentino, un nuovo cocktail bar trova collocazione all’interno di un grande spazio voltato a più campate, già rimessaggio per barche.
La zona di somministrazione è filtrata da uno spazio di soglia destinato a giardino d’inverno.
Il bancone domina lo spazio e gerarchizza le funzioni svelandosi dietro a un infisso vetrato centinato. I servizi igienici e i locali accessori sono dietro a una parete espositiva che fa da sfondo al locale.
Terracotta nera, tinteggiature a calce e ottone spazzolato garantiscono un’atmosfera accogliente e delicata che accompagna i clienti nei sapori della miscelazione senza sopraffarli.
In quella che fu la zona destinata alla lavorazione della lana nell’ Oltrarno fiorentino, un nuovo cocktail bar trova collocazione all’interno di un grande spazio voltato a più campate, già rimessaggio per barche.La zona di somministrazione è filtrata da uno spazio di soglia destinato a giardino d’inverno.Il bancone domina lo spazio e gerarchizza le funzioni svelandosi dietro a un infisso vetrato centinato. I servizi igienici e i locali accessori sono...
- Year 2022
- Work started in 2021
- Work finished in 2022
- Client Bi.Bi & co s.r.l.
- Contractor Idealforme 2000, Malte storiche, ACS automatismi, CM Clima
- Status Completed works
- Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
- Websitehttps://www.studioafsa.com/project/piazza-del-tiratoio/
comment