Colorobbia Open Italia'23 | Studio Tricot

allestimento temporaneo Fiorano Modenese / Italy / 2023

1
1 Love 78 Visits Published

Il rispetto per l’ambiente è l’impegno di Colorobbia che nasce dalla ricerca sui prodotti e materiali innovativi e sempre più green.


L’attenzione particolare a evitare sprechi, limitare le emissioni, ottimizzare l’utilizzo dell’energia sono la base del brand thinking.


L’allestimento Open House’23 vuole trasmettere proprio questa Green Attitude attraverso un percorso a contatto con la natura, sfruttando archetipi di architettura che costruiscono un dialogo tra nuovi materiali e ambiente circostante.


I set espositivi sono piccole casette in corten immerse ne verde, in cui i materiali ceramici sono abbinati per creare suggestioni di interni.


Camminare sul Prato Stabile, project by Clinica Botanica, un prato tagliato solamente nelle zone di passaggio, privo di lavorazioni agronomiche e lasciato crescere a vegetazione spontanea per 12 mesi.
Uno scenario da esplorare e scoprire passo dopo passo, guardandosi intorno.


All’interno la natura esplode selvaggia tra le architetture espositive. Isole di verde nascono dal cemento come se la natura riprendesse il suo spazio all’uomo.
I set espositivi interni contrappongono al rigore dell'uomo l'organicità della natura.
Un continuo contrasto tra cromie black&white e i prorompente verde botanico.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il rispetto per l’ambiente è l’impegno di Colorobbia che nasce dalla ricerca sui prodotti e materiali innovativi e sempre più green. L’attenzione particolare a evitare sprechi, limitare le emissioni, ottimizzare l’utilizzo dell’energia sono la base del brand thinking. L’allestimento Open House’23 vuole trasmettere proprio questa Green Attitude attraverso un percorso a contatto con la natura, sfruttando archetipi di architettura che...

    Project details
    • Year 2023
    • Work started in 2023
    • Work finished in 2023
    • Client Colorobbia Italia
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Exhibition Design / Interior Design / Custom Furniture / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users