Tenuta Argentiera | Studio Tricot

allestimento fieristico Verona / Italy / 2023

0
0 Love 58 Visits Published

L'armonia con la natura che caratterizza Argentiera e i suoi vini, uno stretto legame tra terra, natura e mare.
Il design dello stand Argentiera è fortemente identitario, e comunica fedelmente i valori dell’azienda vinicola ed il suo radicamento al territorio di Bolgheri.
Il concept che abbiamo immaginato è quello di una country house contemporanea, con elementi che richiamano l’architettura della cantina e la bellezza del suo contesto naturalistico. La visual identity è stata interpretata per creare un’atmosfera armonica e spazi eleganti in cui ospitare i clienti.
Un luogo vibrante, per sentirsi a “casa” Argentiera.
Lo stand è stato studiato e distribuito in modo da garantire diversi livelli di accoglienza. La reception in doghe di legno si ispira a credenze vintage, permette il primo contatto e la degustazione veloce. Le persone che desiderano approfondire la conoscenza dei vini Argentiera sono ospitate nel salottino interno o la sala degustazione.
Pavimento e gli arredi in legno scuro, contrastano con i color crema e cammello identificativi del brand identity e accentuano l'atmosfera domestica di questi spazi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'armonia con la natura che caratterizza Argentiera e i suoi vini, uno stretto legame tra terra, natura e mare. Il design dello stand Argentiera è fortemente identitario, e comunica fedelmente i valori dell’azienda vinicola ed il suo radicamento al territorio di Bolgheri. Il concept che abbiamo immaginato è quello di una country house contemporanea, con elementi che richiamano l’architettura della cantina e la bellezza del suo contesto naturalistico. La visual...

    Project details
    • Year 2023
    • Work finished in 2023
    • Client Tenuta Argentiera
    • Status Completed works
    • Type Trade Fair Centres / Pavilions / Exhibition Design / Interior Design / Custom Furniture / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram