Beef

Food & Beer Catanzaro / Italy / 2022

1
1 Love 320 Visits Published

BEEF / Food & Beer è giovane ed informale! All’ingresso, il sistema di tubi aerei che alimenta l’impianto delle birre alla spina sormonta un banco rivestito in lamiera grecata color ferro, il grande tabellone ferroviario mostra i prodotti di punta e le insegne luminose esortano al divertimento. In sala, le grafiche rappresentano il tracciato della metropolitana newyorkese, combinando i nomi delle stazioni con quelli di birre e panini in un gioco leggero di contaminazioni. Materiali, arredi, decorazioni sono pensati per esser parti di un concept dal look metropolitano in cui il giallo traffic, che colora il logo e la grande scaffalatura espositiva, diventi l’assoluto protagonista.


[Foto: Luce Catanzariti]


“BEEF | Food & Beer“ ha ricevuto la Menzione Speciale del Premio IN/ARCHITETTURA 2023 Calabria nella categoria “Riqualificazione edilizia”


con la seguente motivazione:
“Per la compiutezza del progetto che si presenta come un concept totale, dall’ideazione architettonica alla realizzazione, dagli elementi d’arredo su misura alla proposta di un potenziale branding. L’atmosfera cosmopolita che trasmette è parimenti bilanciata da una cura per il dettaglio sartoriale. Le superfici, i materiali, i cromatismi, le luci, tutto concorre alla definizione di una spazialità in grado di coinvolgere tutti i sensi.”

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    BEEF / Food & Beer è giovane ed informale! All’ingresso, il sistema di tubi aerei che alimenta l’impianto delle birre alla spina sormonta un banco rivestito in lamiera grecata color ferro, il grande tabellone ferroviario mostra i prodotti di punta e le insegne luminose esortano al divertimento. In sala, le grafiche rappresentano il tracciato della metropolitana newyorkese, combinando i nomi delle stazioni con quelli di birre e panini in un gioco leggero di...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2022
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Art studios/workshops / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users