CENTRALE GADERA

MINI CENTRALE IDROELETTRICA SAN CASSIANO / Italy / 2008

2
2 Love 2,243 Visits Published

L'Architettura trova in questa piccola realizzazione il giusto equilibrio con le esigenze funzionali: il contenitore si interessa al suo contenuto, mettendolo orgogliosamente in mostra e non nascondendolo.
La funzione nobilissima di produrre energia dal piccolo torrente di montagna viene così raccontata con orgoglio e dignità, inserendosi con discrezione tra i boschi, le montagne e l'architettura tradizionale.


                                              -------------------------------------------------------------------------------------


The architecture of this small project finds the right balance in terms of functional needs: the “container” focused on its “contents,” showing it off proudly without hiding it. The incredibly noble function that is creating energy from a small mountain torrent, is expressed with strength and dignity, in a discreet relation with the surrounding forest, mountains and traditional architecture.


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'Architettura trova in questa piccola realizzazione il giusto equilibrio con le esigenze funzionali: il contenitore si interessa al suo contenuto, mettendolo orgogliosamente in mostra e non nascondendolo.La funzione nobilissima di produrre energia dal piccolo torrente di montagna viene così raccontata con orgoglio e dignità, inserendosi con discrezione tra i boschi, le montagne e l'architettura tradizionale.                    ...

    Project details
    • Year 2008
    • Work finished in 2008
    • Status Completed works
    • Type Industrial facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users