S. Anselmo | Durante Ufficio

Continua il viaggio un mattone alla volta Italy / 2023

0
0 Love 87 Visits Published

S. Anselmo, è un’azienda della provincia di Padova, specializzata nella produzione di mattoni faccia vista. Il progetto di ristrutturazione dell’area Design Center è nato dalla necessita del cliente di dare vita a un luogo che divenisse il fulcro dell’attività sociale e commerciale dell’azienda. All’interno di quest’area sono accolti clienti, professionisti, privati, per fare cultura sul prodotto, intavolare riunioni, incontri e contemporaneamente, fornire un’area operativa alle categorie del settore.


In questa seconda fase del progetto le aree sviluppate sono due: la prima è dedicata alla formazione; una grande gradonata in legno accogliere l’ospite in modalità “accademica”. Alle spalle della gradinata un murale realizzato in loco da un artista locale; a supporto dell’attività didattica una libreria in ferro naturale sulla quale vengono esposti i campioni di materiali; adiacente una postazione "flying desk".


Attraverso due portali si passa alla seconda area: una tipica architettura a serra con pareti e cielo in vetro. Un tavolo di grandi dimensioni con piano in rovere è corredato da una struttura porta calici che funge da illuminazione sul quale è stato installato un verde decorativo. Adiacente una cucina con isola con cui gli ospiti posso godere di un momento conviviale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    S. Anselmo, è un’azienda della provincia di Padova, specializzata nella produzione di mattoni faccia vista. Il progetto di ristrutturazione dell’area Design Center è nato dalla necessita del cliente di dare vita a un luogo che divenisse il fulcro dell’attività sociale e commerciale dell’azienda. All’interno di quest’area sono accolti clienti, professionisti, privati, per fare cultura sul prodotto, intavolare riunioni, incontri e...

    Project details
    • Year 2023
    • Work started in 2023
    • Work finished in 2023
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram