CP Company | Durante Ufficio

Caratteristiche inconfondibili. Italy / 2023

1
1 Love 71 Visits Published

CP Company è un marchio di abbigliamento italiano, della provincia di Vicenza, fondato nel 1971. Il design dell'abbigliamento spesso conduce ricerche e progetti su uniformi militari e tute da lavoro; è diventato noto per i suoi capispalla funzionali di ispirazione militare e per l'uso di tessuti, tecniche di lavorazione e design innovativi. Oggi, il marchio ha generato un ampio seguito e continua a fornire giacche moderne, giacche per occhiali soft shell, felpe con maniche a lente e altro ancora.


La realizzazione degli uffici è il risultato di una collaborazione a quattro mani con l’Architetto Munaretto dello studio di architettura Munaretto Associati - Architettura & Design con cui Durante Ufficio ha potuto reinventare e trasformare gli spazi di lavoro.


Elemento estremamente importante nello stile è il gioco di contrasti ottenuto con l’impiego dei colori e dei materiali. Particolare nota distintiva l’elemento strutturale delle pareti vetrate, dove il metallo fa da protagonista. Pareti divisorie modulari che creano e definiscono gli spazi destinati agli ambienti ufficio.


La matericità ed il rigore formale della costruzione vengono ripresi nel disegno degli interni, definiti da arredi lineari sulle cromie del bianco e del nero.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    CP Company è un marchio di abbigliamento italiano, della provincia di Vicenza, fondato nel 1971. Il design dell'abbigliamento spesso conduce ricerche e progetti su uniformi militari e tute da lavoro; è diventato noto per i suoi capispalla funzionali di ispirazione militare e per l'uso di tessuti, tecniche di lavorazione e design innovativi. Oggi, il marchio ha generato un ampio seguito e continua a fornire giacche moderne, giacche per occhiali soft shell, felpe con maniche a lente...

    Project details
    • Year 2023
    • Work started in 2023
    • Work finished in 2023
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users