Logit Engineering | Durante Ufficio

L'ingegneria che guarda al futuro Italy / 2023

0
0 Love 90 Visits Published

Logit Engineering, con sede a Castelfranco Veneto (TV), è uno Studio Associato attivo nel settore dell’Ingegneria dei trasporti che analizza la viabilità urbana ed extraurbana per fornire soluzioni ai problemi del traffico e ottimizzare ogni sistema di trasporto.


Arredare il nuovo Studio ha richiesto una pulizia formale ed un rigore compositivo in cui l’uso accurato dei materiali e del colore ha dato forma allo stile. Lo spazio d'ingresso è stato trasformato in un ambiente ibrido multifunzionale: un area meeting ma anche luogo di accoglienza, relax e attesa. Lo space planning è stato progettato dando forma a percorsi che prima non esistevano; pareti vetrate a tutta altezza modellano lo spazio per lasciar penetrare la maggior quantità di luce naturale all’interno delle aree operative.


Pannelli fonoassorbenti in plastica riciclata sono stati installati nelle aree comuni e nelle sale riunioni. Grazie al loro andamento aritmico ma equilibrato, conferiscono un’estetica unica ed un'acustica confortevole negli spazi di lavoro.


All’interno dello Studio è stata implementata un’area break su misura, in grado di integrarsi con il resto dell’arredamento dell’ufficio per creare una continuità estetica e funzionale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Logit Engineering, con sede a Castelfranco Veneto (TV), è uno Studio Associato attivo nel settore dell’Ingegneria dei trasporti che analizza la viabilità urbana ed extraurbana per fornire soluzioni ai problemi del traffico e ottimizzare ogni sistema di trasporto. Arredare il nuovo Studio ha richiesto una pulizia formale ed un rigore compositivo in cui l’uso accurato dei materiali e del colore ha dato forma allo stile. Lo spazio d'ingresso è stato trasformato in...

    Project details
    • Year 2023
    • Work started in 2023
    • Work finished in 2023
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram