Opima | Durante Ufficio

Development ....e design Italy / 2022

0
0 Love 89 Visits Published

Opima è un'agenzia di intermediazione commerciale, in provincia di Rovigo, operante nel settore alimentare del canale industriale. Negli anni si è fortemente specializzata nel lattiero caseario, promuovendo per conto delle aziende rappresentate la vendita di ingredienti e materie prime. L'agenzia è gestita da persone giovani e dinamiche.


Durante Ufficio ha pensato di focalizzare la personalizzazione di Opima, attraverso elementi chiave di design, mantenendo il carattere giovanile ed informale.


Per ridurre il livello di rumorosità ed il tempo di riverbero all’interno degli ambienti di lavoro, sono installati pannelli fonoassorbenti a soffitto con sistema di illuminazione led integrato. La zona adibita a sala riunioni è separata da partizioni in vetro, che garantiscono la giusta privacy e la diffusione della luce naturale.


Il design essenziale degli arredi per le aree operative e meeting accentuano il senso di omogeneità tra i locali, mentre un segno importante viene definito dal color ocra presente fin da subito nell’area accoglienza. Alcuni dettagli come la panca e la boiserie in legno di rovere sono stati realizzati su misura per rendere l’ambiente ancora più ricercato e curato.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Opima è un'agenzia di intermediazione commerciale, in provincia di Rovigo, operante nel settore alimentare del canale industriale. Negli anni si è fortemente specializzata nel lattiero caseario, promuovendo per conto delle aziende rappresentate la vendita di ingredienti e materie prime. L'agenzia è gestita da persone giovani e dinamiche. Durante Ufficio ha pensato di focalizzare la personalizzazione di Opima, attraverso elementi chiave di design, mantenendo il carattere...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2022
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram