allestito un set cinematografico | Marco Gardini

Gatteo / Italy / 2010

1
1 Love 1,236 Visits Published
La Gardini per arredare offre nuovamente il suo show-room per la realizzazione di un nuovo spot cinematografico. L’azienda non è nuova a questo tipo di partnership: moda e diversi prodotti alimentari (Orogel e Molino Spadoni solo per citarne alcuni) hanno già scelto le ambientazioni create dall’Arch. Marco Gardini per valorizzare nuovi prodotti da lanciare sul mercato.
Per quest’ultima occasione la troup della Gori & C. con la consulenza del architetto Marco Gardini hanno registrato lo spot del nuovissimo prodotto delle Cantine Luigi Sgarzi : il CIAO - NEW FRIZZ WINE. Un’ assoluta novità nel campo dell’enologia. Un prosecco e un rosè in un accattivante packaging in lattina, destinati a vari segmenti di mercato: dall’ aperitivo espresso del bar al servizio take a way, dal ristoro di casa al distributore automatico. L’ ottimo sapore del prodotto ha sbalordito anche gli amanti del “vino in vetro”. Il CIAO ha l’ambizione di scalare i mercati internazionali, come è solito fare Stefano Sgarzi con tutti i suoi prodotti: Canada, Cina, Giappone, Australia, Germania e naturalmente l’Italia.

Uno spot di sicuro impatto – ci racconta l’ideatore e regista Gianfranco Gori – farà sicuramente “parlare” per l’originalità, l’ironia, la qualità delle immagini e per la cura dei particolari.
La location è stata studiata con la massima attenzione, con la collaborazione dell’architetto Marco Gardini: il contrasto dolce-amaro delle linee, i colori dei complementi in tinta con le confezioni del Ciao, i materiali all’avanguardia che si coniugano con l’involucro in alluminio della lattina, i punti luce con simbologie subliminari che accostano le figure uomo-donna e lo “yin e yang”, che ha origine dall'antica filosofia cinese. Nulla è dato al caso: dall’abbigliamento al piccolo piercing che segna il nostro presente.

Lo spot verrà presto inserito sui più famosi social network. Il filmato di 30 e di 60 secondi verrà condiviso da migliaia di utenti e farà da apripista alla campagna pubblicitaria prevista per la primavera 2011. Il connubio Gardini per arredare e vino suggerisce un simpatico slogan: ambienti di qualità da gustare e assaporare lentamente, come un buon vino d’annata…in lattina.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La Gardini per arredare offre nuovamente il suo show-room per la realizzazione di un nuovo spot cinematografico. L’azienda non è nuova a questo tipo di partnership: moda e diversi prodotti alimentari (Orogel e Molino Spadoni solo per citarne alcuni) hanno già scelto le ambientazioni create dall’Arch. Marco Gardini per valorizzare nuovi prodotti da lanciare sul mercato.Per quest’ultima occasione la troup della Gori & C. con la consulenza del architetto Marco Gardini hanno registrato lo spot del...

    Project details
    • Year 2010
    • Client Gianfranco Gori
    • Status Completed works
    • Type Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users