Collezione Palazzo Monga

Verona / Italy / 2018

0
0 Love 168 Visits Published

La collezione prende il nome dal neoclassico Palazzo Monga, nel cuore di Verona, che la ospita nella sua Hall e nel suo Coffe Lounge della Guesthouse più prestigiosa ed esclusiva della città scaligera.


Realizzata in collaborazione con DiamArt e il designer Carlo Favaro, interamente in acciaio inox con finitura galvanica “glossy gold”, la specchiera della dimensione di 200×100 cm è stata concepita con una doppia curvatura, arricchita lungo tutto il perimetro da inserti di micro diamante incassati, il tavolo caffè, la consolle e le due poltroncine poggiano su gambe dal profilo sfaccettato e conico, perfettamente simmetriche e slanciate come una silhouette, anch’esse abbellite da decorazioni in micro diamante nelle bordature lungo il perimetro, dalla gamba allo schienale, forme pulite ed esili, giunzioni minuziosamente accoppiate, per una maggiore definizione del dettaglio, fissaggi studiati per essere rigorosamente nascosti.


Pezzi unici che donano eleganza e impreziosiscono ambienti classici e moderni, in uno stile semplice, pulito e al tempo stesso sofisticato.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La collezione prende il nome dal neoclassico Palazzo Monga, nel cuore di Verona, che la ospita nella sua Hall e nel suo Coffe Lounge della Guesthouse più prestigiosa ed esclusiva della città scaligera. Realizzata in collaborazione con DiamArt e il designer Carlo Favaro, interamente in acciaio inox con finitura galvanica “glossy gold”, la specchiera della dimensione di 200×100 cm è stata concepita con una doppia curvatura, arricchita lungo...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Custom Furniture / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram