Casa Vacanza CV | Massimo Mescia

Verceia_Lago di Novate Mezzola - alto Lago di Como Verceia / Italy / 2019

4
4 Love 157 Visits Published

Una ristrutturazione con ampliamento in grado di valorizzare un immobile che da tempo necessitava di un cambio d'uso a nuova destinazione residenziale.  Nasce così l'intenzione dei clienti di mettere a reddito un edificio agricolo costruito in un contesto dalle insolite peculiarità paesaggistiche a ridosso della darsena pubblica del Comune di Verceia, nella baia naturalistica di Novate Mezzola.


Da fienile a "casa vacanza", l'edificio trova la nuova distribuzione su due livelli che compongono due appartamenti contigui vendibili per soggiorni brevi in almeno otto mesi l'anno, sia singolarmente sia in doppia configurazione.  Entrambi con ampia zona kitchen/living, due camere e due bagni:  al piano terra spazi aperti dialoganti direttamente con il giardino, al piano primo con superfici abitabili che sfogano su un ampio terrazzo panoramico e una zona relax sottotetto soppalcata sul living.


Dalle piattaforme di affitto turistico, tornano da sempre feedback molto positivi pur non essendo esattamente sul Lago di Como ma a soli 7 Km; segnale tangibile che il Lago di Novate Mezzola si considera ormai una "protesi" dell'Alto Lario e, in ragione dei sui singolari pregi logistici, spesso viene anche più apprezzato essendo sul crocevia tra la direttrice che attraverso la Valchiavenna conduce a St. Moritz, il Lago di Como e la bassa Valtellina.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una ristrutturazione con ampliamento in grado di valorizzare un immobile che da tempo necessitava di un cambio d'uso a nuova destinazione residenziale.  Nasce così l'intenzione dei clienti di mettere a reddito un edificio agricolo costruito in un contesto dalle insolite peculiarità paesaggistiche a ridosso della darsena pubblica del Comune di Verceia, nella baia naturalistica di Novate Mezzola. Da fienile a "casa vacanza", l'edificio trova...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2019
    • Main structure Mixed structure
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence / Country houses/cottages / Tourist Facilities / Building Recovery and Renewal / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users