Residence Cavalletto | DaVinci10 Architetti
Mestre / Italy / 2022
L’edificio svetta prendendosi il suo posto nello skyline della città di Mestre ed elevandosi di due livelli in più rispetto all’altezza media dei fabbricati circostanti. La sua conformazione contenuta in estensione orizzontale e sviluppata, invece, in altezza, genera dei piani occupati interamente da singoli appartamenti che si affacciano, quindi, su tutti e quattro i lati.
Questa caratteristica dà la possibilità ad ogni unità abitativa di godere della luce naturale durante tutto l’arco della giornata. Questo, unito alle finiture di pregio e all’innovazione tecnologica, conferisce ad ogni appartamento un comfort abitativo elevato.
L’edificio si impone nel contesto mantenendo comunque dei rapporti con esso. Nella progettazione e nella realizzazione dell’immobile è stata rispettata la semplicità formale che caratterizza gli edifici circostanti, riuscendo comunque a distinguerlo ed elevarlo dal punto di vista espressivo e visivo.
L’intervento fa parte di un progetto di bonifica generale del territorio: andando a sommarsi ad altri edifici progettati dal nostro studio in aree limitrofe, porta avanti l’obiettivo, più ampio, di realizzare una rete di opere innovative volta a dare una nuova vita ad un territorio lasciato agli effetti dello scorrere del tempo.
L’edificio svetta prendendosi il suo posto nello skyline della città di Mestre ed elevandosi di due livelli in più rispetto all’altezza media dei fabbricati circostanti. La sua conformazione contenuta in estensione orizzontale e sviluppata, invece, in altezza, genera dei piani occupati interamente da singoli appartamenti che si affacciano, quindi, su tutti e quattro i lati.Questa caratteristica dà la possibilità ad ogni unità abitativa di godere della luce naturale durante tutto l’arco della...
- Year 2022
- Work started in 2020
- Work finished in 2022
- Client 2M Costruzioni
- Contractor 2M Costruzioni
- Status Completed works
- Type Apartments
comment