Ampliamento casa Sanna | Simone Coni

progettazione con l'ing. Gianlorenzo Cabras Serrenti / Italy / 2005

0
0 Love 1,715 Visits Published
In seguito a mutate esigenze abitative si è deciso di adeguare la costruzione preesistente per la realizzazione di due unità immobiliari indipendenti.
Le demolizioni sono state ridotte al minimo e le scelte distributive sono state condizionate dalla presenza di aree in ombra quasi prive di luce naturale e dall’ampio settore panoramico. Le soluzioni spaziali rendono uniformi gli apporti luminosi esterni cercando di portare la luce anche dove difficilmente potrebbe arrivare. Esternamente si è voluto creare un certo distacco con l’esistente senza creare però un “mostro urbano” del tutto indipendente dal contesto. Per questo motivo si è pensato di rendere evidente il nuovo intervento; questo sembra quasi appoggiato alla vecchia casa così da poter avere un dialogo diretto attraverso le ampie superfici bianche e la generosa vetrata della zona giorno dalla quale si può scorgere un bellissimo panorama verso i monti.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In seguito a mutate esigenze abitative si è deciso di adeguare la costruzione preesistente per la realizzazione di due unità immobiliari indipendenti.Le demolizioni sono state ridotte al minimo e le scelte distributive sono state condizionate dalla presenza di aree in ombra quasi prive di luce naturale e dall’ampio settore panoramico. Le soluzioni spaziali rendono uniformi gli apporti luminosi esterni cercando di portare la luce anche dove difficilmente potrebbe arrivare. Esternamente si è...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2005
    • Client famiglia Sanna
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram